![]() |
devo cambiare il cerchio?
ieri sera stavo invertendo il senso di rotazione alla gomma posteriore.mentre bestemmiavo in sei lingue differenti per far uscir la gomma dal cerchio ho fatto qlc segnetto sul cerchio con le leve smontagomme proprio dove la gomma si và a chiudere sul cerchio.
aggiungo che premendo sulle spalle con una pressione di 1 bar ,premendo con forza sulle spalle non perdere aria. come posso essere sicuro di non aver compromesso la tenuta del cerchio? |
Se il giorno dopo te la trovi sgonfia..... cmq qualche segnetto fine non compromette la tenuta a meno chè non siano solchi profondi.
Al massimo metti in cerchio in una bacinella con l'acqua e vedi se escono bolle |
no,no sono profondissimi.
l'importante e che in pieno appoggio non stalloni,altrimenti mi ritrovo a raccorgliere margherite.. |
Io ho cambiato la posteriore un paio di settimane fa, all'inizio non teneva, poi l'ho sgonfiata e rigonfiata un paio di volte ed è andata a posto. Anch'io ho segnato il cerchio ovunque... azz... la prossima volta gliela porto a un gommista :si:
|
come mai non hai invertito il cerchio? e cmq quando smonti le gomme tantissimo sapone sempre.....
|
Quote:
hp utilizzato la miscela esplosiva che ha preparato la mamma della mia ragazza. acqua e sapone per i piatti,grazie a qst miscela sono riuscito a tallonare la gomma,altrimenti a qst ora ero ancora li metter aria. Non ho invertito il mozzo perchè devo imparare a cambiar le gomme se non voglio arricchire il gommista a 10€ alla volta |
se ti devi allenare .... procurati un cerchio cinese e una gomma da buttare almeno per impratichirti non rischi di compromettere cerchio e gomma buona che costano molto di piu'...
|
Io mi son dovuto fare aiutare perchè da solo non ce l'avrei mai fatta a infilare l'ultimo labbro della gomma (a toglierla invece nessun problema). Voi quante leve usate per fare sto mestiere? Io ne ho due, quelle che vende GMmoto
|
il vecchio saggio insegna: prima di montare le gomme nuove lasciatele al sole a scaldarsi...... :D :D :D
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32. |