![]() |
marmitta
salve volevo sapere se è normale che la marmitta della mia minimoto sia arrugginita nel senso se deve essere cambiata
|
se sta in luoghi umidi le marmitte cormate ecc.. tendono a fare ruggine
ma non va cambiata solo perche a fatto ruggine.. basta grattarla e rinverniciarla... |
solitamente io la marmitta la riempio di WCnet ( sia dentro che fuori ) poi la metto in ammollo dentro l'acqua per almeno 1giorno, una volta sciacquata per bene all'esterno gli spruzzo il wd40 o la passo con un pezzo di carta oliato.....
a mio avviso le marmitte non vanno verniciate perchè la vernice trattiene il calore :si: |
Quote:
|
Se hai un cesso di marmitta va bene.....:si:
|
In se è un disincrostante ha ragione 3 che fa brutto dirlo wc net.ma x asciugarla al interno x non avere residui come fai? Un po di compressore? Io la gratavo von carta 1000 e acqua e poi la laccavo con lacca trasparente x alta temperatura. Giusto una passata veloce senza mettere su troppa vernice xche dopo tende a creparsi e a tattenere il calore come scritto sopra
|
Grazie a tutti per le risposte
|
lunica che davvero lucida a dovere e la soda caustica..
ma attenzione ai schizzi.. proteggi gli occhi. non toccare la soda con le mani . |
avevo pensato di dargli una passata di wd-40 però il problema è che ho paura di smontare la marmitta e non riuscire più a rimontarla perché non sono un novellino
|
Una bella passata di carta abrasiva e una bella mano di nero ad alte temperature non ci metti piu le mani :si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 36. |