![]() |
cambio olio pitbike nuovo
:si:ciao ragazzi domani mi arriva la pit nuova :moto: mi consigliate di toglerlo l olio diciamo di serie o mettere un castrol 4t sintetico 15w40
|
quale ai preso ?
|
|
ha capito...
si cambia lolio e meglio ;) per sicurezza mettine di piu... sai il rodaggio.. meglio piu che meno .... io metterei anche 2%olio un buon rodaggio ... :si: |
Quote:
|
no la mandano col gia dentro lolio.. infatti il mio ktm cina.. aveva limballaggio tutto oliato.
|
se ce gia appena arriva allora è meglio cambiarlo :badgrin: :smt124
|
cambialo da retta a un patacca con il suo ci puoi friggere la patate
|
Cambialo... Il primo rabbocco di lubrificante su un motore nuovo, può contenere diverse impurità dovute alla prima installazione dei vari componenti (polvere,pezzi di guarnizioni maltagliate,truccioli di metallo ecc. ecc.). In parole povere,con quell'olio dai solo una lavata al carter, dopodichè, se ci tieni al motore, lo sostituirai con uno di buona qualità. Esempio: un sintetico 5W/40 (il grado di viscosità lo sceglierai tu in base alla temperatura media dei posti dove dove userai la pit)...
Io ti consiglierei anche un completo spurgo dell'impianto frenante, quindi sostituendo il vecchio fluido con uno di marca... I lubrificanti cinesi...:pistola: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 40. |