Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   info anticipo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112179-info-anticipo.html)

ceck81 01-04-14 21: 10

info anticipo

vi scrivo per un atroce dubbio..
ho portato la disrtanza della bobina al volano, da 0,5 a 0,3.. ora pero' e' praticamente impossibile metterla in moto.. e' dura..quando tiro si impunta.. siccome ho paura che spacca l'accensione.. domani la rimetto a 0,5.. ma perche' ha fatto cosi? ho letto sul forum che la distanza deve essre 0.3.. ma cosi' sulla mia non va bene.. troppo anticipo?
ultima cosa, nei puntali della bobina, ce' fonte di corrente da collegare qualcosa? tipo un contagiri.. grazie a tutti...

tattanu97 01-04-14 21: 50

se e troppo duro tirare fai una via di mezzo, falla da 0.4 :moto: e se x esempio vuoi collegare il contagiri,al posto di intrecciare il filo sulla candela, lo metti all'inizio della pippetta.. dovrebbe funzionare ugualmente

spinotto 02-04-14 01: 14

forse gira eccentrico il volano,misura la distanza su più punti.

tattanu97 02-04-14 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936162201)
forse gira eccentrico il volano,misura la distanza su più punti.

per volano eccentrico intendi che gira storto?

spinotto 02-04-14 02: 36

si può capitare,la misura la hai presa tra i magneti e la bobina?

Gix97 02-04-14 07: 55

anche secondo me è storto il volano, metti lo spessimetro tra bobina e volano (dove ci sono i magneti) e avita la bobina.. Poi è normale che sia un po piu duro a tirare se la abbassi.

ceck81 02-04-14 21: 34

ciao raga.. eh gia'.. e' proprio storto il volano.. ho visto i segni che ha fatto la bobina sul volano.. tocca subito dopo i magneti.. ora consiglio.. la distanza della bobina la faccio nel punto dove tocca? che e' il punto massimo...

tattanu97 02-04-14 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da ceck81 (Messaggio 1936162341)
ciao raga.. eh gia'.. e' proprio storto il volano.. ho visto i segni che ha fatto la bobina sul volano.. tocca subito dopo i magneti.. ora consiglio.. la distanza della bobina la faccio nel punto dove tocca? che e' il punto massimo...

prova a raddrizzarlo.. controlla in che stato è la chiavetta :si: anche il mio era storto ma sono riuscito a rimediare :smt124

Gix97 02-04-14 22: 46

se non lo addritti la bobina la devi fare giusta al punto dove tocca, ma ti consiglio di cercare in qualche modo di addrittarlo... Controlla la chiavetta che sia della dimensione e posizione giusta.

Io_N-Bello 03-04-14 01: 47

Quote:

Originariamente inviata da ceck81 (Messaggio 1936162341)

Un volano storto và sostituito.
Cmq giusto per precisare,
un maggior anticipo non aumenta la compressione,
ma può dare del rincul0 all'avviamento,
che è ben altra cosa...
Il mio motore CNC nonostante lo squish a 1mm
con la chiavetta originale mi dava un rinculo talmente forte da farmi male alla mano (quando non strappava la corda)
ho messo una chiavetta anticipata al contrario in modo da ritardare ed perfetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.