Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11202-pompa-acqua.html)

taro 12-07-06 19: 20

pompa acqua

stavo cambiando il tubo preformato e volevo vedere se la pompa girava correttamente.
ho attaccato quindi l'avvitatore e ho notato che di acqua ne muove pochissima.
vorrei staccare la pompa e dare un'occhiata ma dovrei smontare anche il corpo lamellare dato che altrimenti non esce.
ora, prima di smontare mezza motina vorrei sapere se è tutto normale, sicuramente il mio avvitatore da discount non fa i giri del mio polini quindi potrebbe essere quello....O NO??

Fast 12-07-06 20: 35

che moto?che pompa?che centra l aviamento con la pompa?

manu491 12-07-06 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da Fast
che moto?che pompa?che centra l aviamento con la pompa?

mr fava lui ha scritto avvitatore non avviatore :D

Fast 12-07-06 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da manu491
mr fava lui ha scritto avvitatore non avviatore :D

:asd:ho letto male:asd:,allora sei sicuro che giri nel senso giusto e che non cio sia aria nel impianto?ma di che moto parliamo?

taro 12-07-06 20: 54

moto grc rsr, pompa non so era gia li :D ma non penso sia originale dato che per toglierla ho dovuto smontare anche il collettore.
cmq l'ho aperta e ho trovato un tocco di molla arruginita che ostruiva parzialmente il condotto d'ingresso acqua.
ho riprovato a far girare la pompa con l'avvitatore e ora almeno qualcosa si muove ma se metto in verticale il tubo in uscita l'acqua non sale piu di 10 cm.
è normale?

Fast 12-07-06 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da taro
moto grc rsr, pompa non so era gia li :D ma non penso sia originale dato che per toglierla ho dovuto smontare anche il collettore.
cmq l'ho aperta e ho trovato un tocco di molla arruginita che ostruiva parzialmente il condotto d'ingresso acqua.
ho riprovato a far girare la pompa con l'avvitatore e ora almeno qualcosa si muove ma se metto in verticale il tubo in uscita l'acqua non sale piu di 10 cm.
è normale?

non dovrebbe esserlo,controlla che non cia siano bolle d aria.

apistomassi 12-07-06 21: 20

è normale?

Sono pompe che hanno una buona portata in litri , ma una bassissima prevalenza , poi considera che l'avvitatore avrà sui 3000 giri , il motore 15'000 , considera che ridotta dalle pulegge la pompa arriverà sui 7-8000
Controlla che comunque sposti molta acqua mantenendo l'altezza della pompa a quella del livello del secchio.
Mandi Massi

Sks28 12-07-06 21: 51

mah, io nn so se la mia è una pompa diversa, ma solo facendola girare a mano la mia zampillava da paura!!! e nn la provai cn un avvitatore...controllala bene!!!

taro 13-07-06 20: 06

rismontato tutto e fatto altre prove,se faccio girare a mano non esce nulla, con l'avvitatore un po' ne esce ma non raggiunge la pressione sufficiente per arrivare al radiatore.
o come dice Apistomassi ci vogliono + giri oppure non so che fare, domenica scorsa pero' il radiatore scaldava come una stufa, segno che l'acqua gira no??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 15.