![]() |
Dubbio lamelle
ciao ragazzi, ho visto diverse volte montare 2 lamelle di spessore diverso, più fina sotto e più spessa sopra.
mi sapete spiegare il perchè? che vantaggi porta o che comportamento da al motore rispetto a 2 lamelle uguali? grazie a tutti |
Mai visto sulle ita lo avevo sulla c1 con quella + morbida dal lato 5 luce...... Nelle ita ho visto spesso una lamella intera e sopra una mezza. La mezza lamella fa da stopper ed evita alla lamella intera di spezzarsi perché diciamo che curva in apertura in modo + graduale. Naturalmente devi togliere gli stopper ed usare solo la basetta di metallo con le viti. Poi ti puoi sbizzarrire nelle combinazioni e l'erogazione cambia un po'. Io avevo trovato un buon compromesso con la intera sotto carbonio da 0.30 e la mezza sopra da 0.25. Un altro buon compromesso era l'intera da 0.30 carbonio e la mezza carbonio da 0.25 ma bipetalo. Era un po' + cattiva sotto su bz 50.
|
si si, conoscevo questo sistema.
anche ad un mio amico (alexrgv) gli hanno consigliato di montare la lamella più morbida sotto è quella più dura sopra, poi negli anni l'ho visto fare diverse volte...volevo sapere a livello teorico a cosa serve... |
Serve per avere una risposta pronta subito per via delle lamelle morbide e poi via via con l'alzarsi del numero di giri le lamelle più dure fanno in modo da non farle sfarfallare e nello stesso tempo non avendo gli stopper hanno anche una alzata maggiore.
|
e una soluzione usata da molti anni nei kart nelle categorie 125 kz1 e kz2 , più o meno e come dice Matrix 08
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 09. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it