![]() |
Smontare gomma
Ciao, vorrei chiedervi se è possibile smontare una gomma (pmt 41) da un cerchio (cinese credo,che non va bene sulla mia C1) senza lo smontagomme...
Nel caso se potreste spiegarmi come fare e come fare a rimontare poi queste gomme sul cerchio che uso. In caso non sia possibile, cosa mi consigliate di fare?un gommista credo mi chieda 20 euro per davanti e dietro e mi costerebbe piu che le gomme... grazie molte |
Pier guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=zrHvAxpcfREio ho imparato guardandolo,per le leve bastano due cacciaviti piatti abbastanza larghi e al posto dello sgrassatore va bene anche il saponeliquido leggermente diluito
|
Le leve con 10 euro le compri nn rischiare con I cacciaviti che si rovinano I cerchi.
So che si puo fare a mani nude e c sono diversi video. Cmq in pista qualcuno con uno smontagomme lo trovi e in 5 minuti metti le gomme..:si: |
Il cerchio credo che non gli interessi salvarlo
|
il problema è che quelle che ho comrpato ad occhio sembra che abbiano anche della colla...può essere che ne abbiano messa sul cerchio??
proverò a farla così cmq...ho delle leve simili in cantina... grazie mille |
Se era un cerchio china tutto è possibile:lol1:
Cmq per prima cosa devi stallonarla quindi lo scopri subito se ce colla:box: |
non so se è un cerchio cina o no...
lupo mi potresti mandare in privato num per whatsup e ti mando le foto... |
cina o non cina il modo di cambiare una gomma è uguale con tutti i cerchi. O hai uno smontagomme che ti cambia la vita oppure fai come nel video. Le leve ti servono. Almeno una ti serve.
P.s. se il cerchio è cinese l'unica differenza dal video potrebbe essere che all'interno ci sia la camera d'aria, ma più o meno è la stessa cosa. P.s. non credere di montare la gomma tanto agilmente come fa il dany nel video. Io ogni volta che lo vedo ci rimango male per quanto non faccia fatica a montarle. Io senza smontagomme bestemmio ogni volta. Sappi che ci perderai un sacco di tempo se è la prima volta che lo fai e ti scapperà la gomma mille volte, ma è normale. |
Io ho sempre usato due cacciaviti,nessuna leva e ci sono sempre riuscito,anche io impazzendo come pochi ma l'ho fatto per ben 3 volte e la terza avevo pure montata corona e disco freno...
|
sono riuscito a stallonarne una...non hanno camera d'aria, quando ho tempo proverò a smontarle bene entrambe...
grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 12. |