![]() |
Differenza minimo tra motore caldo e motore freddo
Salve a tutti,
pongo una domanda sperando di trovare una soluzione valida ad un piccolo ma fastidioso problema sul mio PHBG 18. La moto all' avviamento a freddo risulta piuttosto accelerata anche con il nottolino dell'aria tirato. Dopo qualche secondo il minimo si abbassa da solo fino ad essere regolare. Una volta sceso in pista quando il motore si riscalda il minimo diventa troppo basso creando difficolta ad ogni rilascio dell' acceleratore. Da premettere che la regolazione della vite del minimo meccanico e' quasi del tutto ininfluente. Giorni fa per ovviare all' inconveniente dopo diversi turni in pista ho regolato il minimo registrando il filo dell' acceleratore e la moto e' andata bene per tutto il resto del giorno. Ieri sera preparandola per la prossima uscita ho notato che risulta molto accelerata da cui deduco che la precedenta regolazione del filo non va bene. Perche queste differenze cosi macroscopiche tra caldo e freddo? Qualcuno ha dei suggerimenti? |
Probabilmente nn sei apposto di carburazione. Avere il minimo alto escledundo che la vite minimo aria sia apposto e che la ghigliottina lavori bene e si chiuda il giusto nn rimanendo troppo alzata al minimo. Puoi essere magro al minimo. Che configurazione hai di carburazione e su quale motore?
|
vedo che non sono il solo, anke a me succede ma con lo sha 15 15... Puo essere dai paraoli?
|
C A R B U R A Z I O N E E E E E E E!!!!!( ammesso e non concesso che il motore sia a posto)
Alza il minimo almeno a 50/55(meglio grassa sotto... vite di ottone(benzina) 1,5 giri Vite Aria quel tanto per tenerla accesa.... Poi spillo e getto e polverizzatore nn so cos hai su quindi nn mi esprimo....la carvurazione e pressoche ottima quando per accebderla da fredda tiri il nottolino dell'aria....a caldo ovviamente nn serve! DAVID B. |
Direi anche io minimo magro.
Tuttavia per primo controllerei paraoli e collettore. |
Attualmente monto 46 di minimo perche mi e' sembrato quello che andava un po meglio.
Con getti piu alti ad ogni rilascio di acceleratore era una tragedia...perche dovevo gestire lo spillo per un passaggio decente senza smagrirlo troppo ed un minimo non eccessivamente grasso da non farla spegnere ad ogni rilascio. Paraoli e collettore sono a posto. Ma succede anche a voi che il minimo meccanico agisca cosi poco? |
io dico la mia non penso che sei magro di minimo perché se lo fossi la mini rimarrebbe accelerata in rilascio e non spegnersi anche se potrebbe essere la conseguenza di un minimo eccessivamente magro. Cmq regola la vite miscela a 1,5 giri e la vite dell'aria, quella con la molla avvitala fino a che la moto al minimo sta a circa 2500 giri. Dopo di che fai la prova ad ogni turno ad ingrassare con la vite miscela svitandola di 1/4 alla volta, se migliora sei magro di minimo. Puoi arrivare a svitare fino a 3 giri dal tutto chiuso poi serve un getto del minimo più grasso.
|
Quote:
|
controlla anche che il galleggiante sia integro e che l'asticella sia dritta
|
ciao. anche io penso siano i paraoli :smt124
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 51. |