![]() |
chi ha provato i cuscinetti alta velocita'?
qualcuno si e' cimentato nella sostituzione dei cuscinetti delle ruote e della campana frizione con cuscinetti ad alta velocita?
io vorrei informarmi se ci sono le misure per quelli in ceramica ...(hanno una scorrevolezza da paura e non hanno bisogno di lubrificazione) perche' recuperare sugli attriti ti fa ritrovare un po' di potenza,e poi la scorrevolezza sulle mini non guasta mai.....chi ha effettuato queste modifiche si faccia sentire:si: |
Quote:
COSTANO una cosa impressionante ( circa 60 euro 2 cuscinetti) ma ti assicuro che nella mia mini, contagiri alla mano solamente con i cuscinetti ha guagnato 900 giri(lo so non ci credi ma e cosi!!!) a dimenticavo non sono neanche facili da reperire, io ha aspettato 15gg:asd: Ciao e buona elaborazioneeeeeeeeeeeee:si: :si: |
|
per i cuscinetti di banco gli skf tn9 c3 vanno benissimo (hanno un costo irrisorio e una buona scorrevolezza)perche' i c4 hanno tolleranze piu' ampie che in caso di motore pompato(rapporto di compressione al limite del consentito e squish bassissimo)possono creare battiti in testa e frantumazione pistone........ne so' qualcosa.....
|
un mio amico ha montato un cuscinetto schermato in metallo sulla campana, non mi ha fatto vedere la sigla ...ma quando gira la ruota dietro non si ferma piu' e sono sicuro che la "magagna " e' li perche' una volta presto' la campana ad un ragazzo e anche a lui magicamente la ruota post.non si fermava piu'
|
Quote:
Non sara forse che ti detonava o andava in auto accensione( benzina senza vitamine) o eri troppo anticipato...che ti ha fatto rompere il pistone???? Bo non so ma a me con quei cuscinetti (MI TOCCO SOTTO) questi problemi non li ho avuti MAI, e da quando ho 14 anni(adesso ne ho 32) che li uso ovunque motorino, maximoto, minimoto, kart,tutto e sempre tutto bene:confused: |
hanno piu' gioco qundi l'albero si muove ....
|
Quote:
|
|
Dovrebbe essere il 6003 BRS per la campana.... non sono sicuro perchè quello che ho montato non si legge più il numero se non lo smonto e ho controllato la scorta ma non sono sicurissimo che sia quello :( :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38. |