Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   chi ha provato i cuscinetti alta velocita'? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11168-chi-ha-provato-cuscinetti-alta-velocita.html)

toretto 12-07-06 10: 30

chi ha provato i cuscinetti alta velocita'?

qualcuno si e' cimentato nella sostituzione dei cuscinetti delle ruote e della campana frizione con cuscinetti ad alta velocita?
io vorrei informarmi se ci sono le misure per quelli in ceramica ...(hanno una scorrevolezza da paura e non hanno bisogno di lubrificazione)
perche' recuperare sugli attriti ti fa ritrovare un po' di potenza,e poi la scorrevolezza sulle mini non guasta mai.....chi ha effettuato queste modifiche si faccia sentire:si:

M 944 12-07-06 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da toretto
qualcuno si e' cimentato nella sostituzione dei cuscinetti delle ruote e della campana frizione con cuscinetti ad alta velocita?
io vorrei informarmi se ci sono le misure per quelli in ceramica ...
perche' recuperare sugli attriti ti fa ritrovare un po' di potenza,e poi la scorrevolezza sulle mini non quasta mai.....chi ha effettuato queste modifiche si faccia sentire:si:

Quelli in ceramica non lo so, ma se vuoi un consiglio, si e vero che cambiando quelli delle ruote e della campana guadagni, ma la differenza la senti con la sostituzione di quelli di banco, montando NON i C3:nono: ma gli altri, ( mi sembra si chiamano c4 non lo so), per intenderci quelli con le chiusure laterali in bachelite con delle sferette piu piccole in acciaio fra una sfera e un'altra di quelle grandi.
COSTANO una cosa impressionante ( circa 60 euro 2 cuscinetti) ma ti assicuro che nella mia mini, contagiri alla mano solamente con i cuscinetti ha guagnato 900 giri(lo so non ci credi ma e cosi!!!)
a dimenticavo non sono neanche facili da reperire, io ha aspettato 15gg:asd:
Ciao e buona elaborazioneeeeeeeeeeeee:si: :si:

Anomino 12-07-06 10: 39

toretto 12-07-06 10: 42

per i cuscinetti di banco gli skf tn9 c3 vanno benissimo (hanno un costo irrisorio e una buona scorrevolezza)perche' i c4 hanno tolleranze piu' ampie che in caso di motore pompato(rapporto di compressione al limite del consentito e squish bassissimo)possono creare battiti in testa e frantumazione pistone........ne so' qualcosa.....

toretto 12-07-06 10: 45

un mio amico ha montato un cuscinetto schermato in metallo sulla campana, non mi ha fatto vedere la sigla ...ma quando gira la ruota dietro non si ferma piu' e sono sicuro che la "magagna " e' li perche' una volta presto' la campana ad un ragazzo e anche a lui magicamente la ruota post.non si fermava piu'

M 944 12-07-06 10: 59

Quote:

per i cuscinetti di banco gli skf tn9 c3 vanno benissimo (hanno un costo irrisorio e una buona scorrevolezza)perche' i c4 hanno tolleranze piu' ampie che in caso di motore pompato(rapporto di compressione al limite del consentito e squish bassissimo)possono creare battiti in testa e frantumazione pistone........ne so' qualcosa.....

Scusami ma mi fai capire cosa centrano i cuscinetti con il battito in testa??
Non sara forse che ti detonava o andava in auto accensione( benzina senza vitamine) o eri troppo anticipato...che ti ha fatto rompere il pistone????

Bo non so ma a me con quei cuscinetti (MI TOCCO SOTTO) questi problemi non li ho avuti MAI, e da quando ho 14 anni(adesso ne ho 32) che li uso ovunque motorino, maximoto, minimoto, kart,tutto e sempre tutto bene:confused:

toretto 12-07-06 13: 26

hanno piu' gioco qundi l'albero si muove ....

lorey 12-07-06 14: 12

Quote:

un mio amico ha montato un cuscinetto schermato in metallo sulla campana, non mi ha fatto vedere la sigla ...ma quando gira la ruota dietro non si ferma piu' e sono sicuro che la "magagna " e' li perche' una volta presto' la campana ad un ragazzo e anche a lui magicamente la ruota post.non si fermava piu'

Domani ti dico la sigla che ho fatto un pò di prove e alla fine ho trovato un cuscinetto per la campana scorrevolissimo ma adesso non ricordo il codice.....

toretto 12-07-06 14: 23

lorey 13-07-06 02: 09

Dovrebbe essere il 6003 BRS per la campana.... non sono sicuro perchè quello che ho montato non si legge più il numero se non lo smonto e ho controllato la scorta ma non sono sicurissimo che sia quello :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38.