Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 che non parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/111631-c1-che-non-parte.html)

SirRed 06-02-14 22: 34

c1 che non parte

Ciao a tutti e complimenti della disponibilita' .....ho comprato un c1 usata funzionante apparte che ogni tanto mi si spegneva in corsa ma non ci ho fatto neanke tanto caso....vado a smontarla per verniciare telaio piastre e fare 2 modifiche...quando vado a rimontarla non parte...e fa scintilla e arriva benzina perche' bagna la candela....il probblema e che non ho neanche toccato il motore ma non parte piu'...mio amico dice che sono i paraoli e che bisogna aprire il motore.....ma io dico se prima andava.....grazie in anticipo

Desmo91 06-02-14 22: 39

Hai provato a tirare l'aria? che carburatore monti? la carburazione quando funzionava come ti è sembrata? restava accelerata dopo una tirata?

SirRed 06-02-14 22: 56

Grazie della risposta tempestiva....secondo me era giusta di carburazione...ecorreva bene...il carburatore e' cinese e ho gia controllato getti e galleggiante.....

Desmo91 06-02-14 23: 35

Te l ho chiesto perchè solitamente quando per esempio non tiene il minimo, si spegne o resta accellerata dopo una tirata, sono solitamente sintomi di aspirazione d'aria in eccesso per via di qualche paraolio consumato o qualche guarnizione logora. Tornando alla questione di prima, se come dici manda benzina e fa la scintilla ti direi di provare a farla partire tirando l'aria oppure smonta nuovamente il carburatore e controlla quel piccolo spillo con la punta in gomma attaccato al galleggiante perchè se dovesse essere consumato, non blocca l'afflusso di benzina a vaschetta piena con il conseguente ingolfamento del motore ( te lo dico perchè a me è capitato e la mini non ne voleva sapere di partire )

SirRed 07-02-14 08: 06

Sono stato fino alle 2 di notte a provare tirando l'aria senza aria....ho smontato 10 volte il carburatore.....ma niente.....l unica cosa che non so se il blocco motore deve far massa sul telaio perche ho verniciato tutto il telaio compresi i due pezzi di alluminio che attaccano il telaio al motore grazie ancora.

raimse 07-02-14 08: 38

Sei sicuro che la scintilla ci sia?
La candela è in buone condizioni? Gli elettrodi sono alla distanza giusta, 0.4-0.5 mm?
Se la benzina arriva e fa la scintilla il motore deve partire, anche se aspira aria.....
Prova a mettere qualche goccia di benza nel condotto di aspirazione o nel cilindro dal foro della candela, scaldi una candela con l'accendino e la avviti velocemente nella testa, poi provi ad accenderla....

Desmo91 07-02-14 10: 51

Per me hai quel problema al carburatore che ti dicevo...prendi il carburatore in mano, collegagli il tubo benzina, riempi il serbatoio e aspetta che la benzina riepie la vaschetta. Una volta fatto questo prova ad inclinare il carburatore...se piscina benzina è quello spillo di cui ti parlavo che è consumato e causa l ingolfamento del motore. Te ne accorgi anche se smonti il collettore di scarico e dentro trovi benzina

SirRed 07-02-14 15: 40

Allora adesso cenna e resta in moto 2 secondi e poi bagna la candela e si spegne....spero sia solo ingolfata.......soluzioni x desgolfarla.....grazie siete i migliori

Desmo91 07-02-14 16: 51

Era come immaginavo allora...puoi togliere la candela e il collettore di scarico e carburatore e dare degli strappi oppure la lasci stare e aspetti che la benzina si asciughi. Però ti consiglio di controllare il carburatore perché la causa dell ingolfamento può essere quella che ti citavo prima!

fabrynetwork 07-02-14 18: 39

togli il collettore della marmitta per essere certo che non sia piano zeppo di benza. Chiudi il rubinetto della benzina o in alternativa togli il carbu dal collettore e tira la corda 4 /5 volte con il cappuccio candela staccato dalla candela naturalmente, , rimonta tutto e togli il filtro dal carburatore. Tira la corda e se parte e sta in moto eri enormemente grasso di carburazione. Se non parte tappa il carbu con una mano e se parte ed è ok eri enormemente magro. Probabilmente sei molto grasso e hai il carbu intasato ignorando la scarsissima qualità del carbu cinese, con uno sha 14 al costo di 30/35 euro stai tranquillo perché quel carbu li ha fatto sempre tribolare tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 52.