Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ruota posteriore dura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111623-ruota-posteriore-dura.html)

csmracing 05-02-14 21: 27

Ruota posteriore dura

Ciao a tutti...

Volevo sapere come mai la mia ruota posteriore è dura... Vi spiego meglio:

La ruota senza catena gira normalmente, però quando metto la catena gira abbastanza dura.
Così ho cambiato il cuscinetto del carter frizione (quello che aveva faceva un pò di rumore) ma è la stessa cosa.
Poi su un'altra discussione ho letto che può essere anche la corona ovalizzata, così ho cambiato corona e pignone, ma ancora niente...

L'ultima cosa che mi resta da cambiare è la catena, secondo voi può essere lei il problema?

opel76 05-02-14 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936156189)
Ciao a tutti...

Volevo sapere come mai la mia ruota posteriore è dura... Vi spiego meglio:

La ruota senza catena gira normalmente, però quando metto la catena gira abbastanza dura.
Così ho cambiato il cuscinetto del carter frizione (quello che aveva faceva un pò di rumore) ma è la stessa cosa.
Poi su un'altra discussione ho letto che può essere anche la corona ovalizzata, così ho cambiato corona e pignone, ma ancora niente...

L'ultima cosa che mi resta da cambiare è la catena, secondo voi può essere lei il problema?

la catena è molto tesa?
se si allenta il tiraggio della catena.Altra cosa che ti consiglio è quella di controllare se la catena è grippata.

lupo89 05-02-14 21: 38

io controllerei che la catena nn sia grippata ovvero che si pieghi bene in ogni giunto e si accoppi bene sul pignone poi verificherei l allineamente pignone corona e infine l allineamento.
Ps escludo freno frenato e la ruota che sfreghi da qualche parte xke dici gira bene senza catena.

csmracing 05-02-14 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da opel76 (Messaggio 1936156191)
la catena è molto tesa?
se si allenta il tiraggio della catena.Altra cosa che ti consiglio è quella di controllare se la catena è grippata.

No, la catena non è tesa...

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936156194)
io controllerei che la catena nn sia grippata ovvero che si pieghi bene in ogni giunto e si accoppi bene sul pignone poi verificherei l allineamente pignone corona e infine l allineamento.
Ps escludo freno frenato e la ruota che sfreghi da qualche parte xke dici gira bene senza catena.

In effetti la catena in due o tre punti sembra non piegare bene...

Può essere quello il problema??? (Anche se mi pare un pò eccessivo che la ruota giri dura per due o tre maglie che non si piegano molto bene)

opel76 05-02-14 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936156195)
No, la catena non è tesa...

In effetti la catena in due o tre punti sembra non piegare bene...

Può essere quello il problema??? (Anche se mi pare un pò eccessivo che la ruota giri dura per due o tre maglie che non si piegano molto bene)

prova a levarla e mettila in ammollo nella nafta.segnati le maglie che non si piegano.Se non si allentano smagliale,mettici olio e richiudi il tutto.
ma prima girava bene la ruota?

lupo89 05-02-14 22: 29

Be se hai la catena in 2 o 3 punti grippata calcocando il costo di una catena 10euro io la cambierei. Xke una catena grippata lavora male e ti mangia via I denti del pignone e corona. Se la catena nn scorre bene è normale ti freni la ruota. Io proverei a pulirla come consigliato o meglio sostituirla e sicuramente migliorerà.

csmracing 05-02-14 22: 45

L'ho già messa a mollo nella benzina e ho passato con dello svitol le maglie bloccate, ma non si sbloccano...

Non so più dove sbattere la testa :doh:

direttore 05-02-14 22: 48

cambiala che male non fai ;)

csmracing 06-02-14 13: 53

Ragazzi ora ho montato la catena nuova, ma è sempre la stessa cosa :doh:

Altri consigli???

aquila 06-02-14 14: 07

la catena e un po lenta non tenerla tirata come gia detto,i cuscinetti mozzo sono buoni
magari quanto sono in tiro si bloccano, il freno e ok fai sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.