![]() |
si spegne
ciao ragazzi...ho un problema...ho la minimoto che quando ha l'aria aperta appena accesa tiene il minimo perfettamente..ma quando l'aria si chiude il minimo non lo tiene neanche a pagarla...mi si spegne perfino quando la guido mentre decelero per entrare in curva...il minimo più di cosi non riesco ad alzarlo altrimenti mi rimane accelerata...mi sapete dire che ha?? grazie mille a tutti :smt136
|
Scusa la domanda banale: hai provato a pulire il carburatore?
|
prova a pulire il carburatore forse ti arriva poca benzina.
curiosità ai cambiato getto con uno piu piccolo o tutto il carburatore? se non è per la pulizia può essere il getto, dai una controllata alla candela |
la candela è perfetta...si il carburatore l'ho pulito ormai mille volte....ho un 15/15 con pacco lamellare monopetalo della polini...
|
prova a vedere se non si è piegata la lamella.
comunque per me non ai sufficiente benzina per tenerti il minimo magari mi sbaglio :si: |
Quote:
quale 15 possiedi ? ne esistono 2 tipi dlla polini.... eventualmente meti il 50 di minimo di getto . lai regolato a motore caldo o a freddo il min ? regolalo a motore caldo il min .. mai appena acesa |
Quote:
Prova vedere la candela di che colore è L'incrostatura dell'elettrodo. La storia che si spegne a freddo con l'aria chiusa credo che sia normale, perchè diventa grasso e aspira poca aria e più benza... anche questo mi capita sul minicross però monto il 14-12 con getto 68 eppure la carburazione è discreta perchè l'elettrodo è di color nocciola.. Prova a vedere che getto hai, poi non so.. |
Avendo montato un carburatore italiano hai la possibilità ed il dovere di metterci il getto corretto! Presumo che tu abbia uno SHA, quindi puoi variare solo il getto del massimo, procuratene qualcuno dal 60 al 68 circa e fai un po' di prove. Poi non far confusione su aria"chiusa" ed "aperta"...per avviarla a freddo quando abbassi la levetta a scatto l'aria la chiudi, poi aprendo il gas la levetta scatta da sola e l'aria viene"aperta", cioè il carburatore funziona nel modo giusto e regolare ed è così che devi valutare la carburazione! Vedi innanzitutto che getto hai sotto e regolati di conseguenza per prenderne alcuni vicini di 2 punti in 2 punti, parti magari col getto più grande e scendi man mano fino a che ti soddisfa tenendo conto che man mano che il motore si scalda la carburazione un po' smagrisce e quindi puoi anche trovarti "grasso" a freddo e giusto col motore caldo...
|
Giusto. Cmq il mio consiglio è: controllare l'incrostatura dell'elettrodo, che getto e se i paraoli perdono o se sono ancora buoni.
|
le candele e relative colorazioni su sti motori non è che siano sempre chiare o attendibili, ogni tanto vedo che manco cambiano colore con 5-7 punti di getto di differenza...mentre per i paraoli io consiglio sempre di sostituirli e partire da zero con le regolazioni, costano 60 centesimi l'uno e si cambiano in poco tempo...perchè non farlo dato che è il solo componente non metallico che lavora strisciando in continuo un labbretto dallo spessore finissimo? Sembra niente ma tante volte ormai mi è capitato di avere fra le mani motori che non partono manco a trainarli e col semplice cambio delle tenute diventano perfetti!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 21. |