![]() |
Se scalda troppo puo' essere che e' magra?
Con il solo cambio del carburatore da un originale ad un SHA 15/15 getto .68 ho notato che la moto mk2 scaldava molto piu' del solito, quasi ci si scottava le chiappe.
Mi sembra che funzionasse bene senza vuoti o altro. Potrebbe essere stato solo il caldo ( erano piu' di 30 gradi), ma puo' essere che una magrezza di carburazione porti a far scaldare di piu' il motore? Magari provo con due getti che ho gia' (72-76) e faccio una prova. GRazie |
il motore caldo è proprio un sintomo di magrezza :si:
|
quindi mi butto col 72 o con il 76?
|
72 per cominciare ;) 76 sarai sicuramente tropo graso se ora va benino. se col 72 6 già grasso, forse col 70 dovresti esserci.
|
Gia' che sei in linea, ne approfitto. In un altro 3d denunciavo le vibrazioni arrivando ad un ipotetico fuorigiri e davo la colpa al rapporto 6-70.
Mi ricordo di aver letto nelle guide che un sintomo di magrezza e' anche che mura ad alti regimi, non e' che il problema e' sempre lo stesso? |
beh, nn è da escludere ;) intanto prova a salire di getto e vedi se migliora qualcosa :si:
aaaah per le vibrazioni, c'è una guida x ridurre le vibrazioni in modo semplice e a costo quasi 0 ;) |
thanks, per adesso!
|
Ho provato con il .72, la candela si e' annegata e la mini quasi non riusciva a partire. Oggi comprero' un .70, e magari un .69 (ma un punto fa davvero la differenza?).
Mi sembra comunque che scaldi ancora, spero non sia il cilindro. Una cosa mi ha stupito vista la mia ignoranza nel campo. Il totale cambio di comportamento con soli 4 punti, da magra a supergrassa, e' cosi che funziona? Ah, per le vibrazioni. Smontando la mini ho trovato la flangia di supporto superiore del motore troncata, l'ho rifatta. oggi provo. Resta il dubbio se si e' troncata a causa delle vibrazioni o le vibrazioni erano causate dalla rottura. Ho provato anche a mettere degli spessori in gomma sotto il motore (3-4 mm) ho dovuto toglierli subito perche' il motore si e' spostato mollando la catena. |
un punto fa la differenza!
tempo fa feci una prova, visto che è meglio esser grassi che magri, e montai il 70 al posto del 69. beh...con il 70 la moto faceva schifo! ho rimesso il 69 ed è ritornato tutto alla normalità ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 50. |