![]() |
Consiglio acquisto
Ciao ragazzi...avrei bisogno un consiglio a proposito di un acquisto che devo fare a breve, ossia la mia indecisione è tra l'acquistare una frizione zokki 2 masse in kevlar oppure prendere una marmitta sempre zokki...dovrei montare uno dei 2 componenti su una C1,premesso che sulla minimoto monto una frizione originale blatta e uno scarico pancia larga voi cosa mi consigliate di acquistare??
p.s.il dubbio più grande ce l'ho sulla marmitta dato che le frizioni si assomigliano tutte nelle caratteristiche.... |
Frizione. La pancia larga é il migliore scarico per c1
|
anche io opterei per la frizione, almeno quella cina la tieni di scorta e non rischi di dover tornare a casa!
|
Non è cinese, è la blata 3 masse...
Ti aggiungo un'altra opzione, puoi cambiare solo le massette, se non ricordo male costano 38...l'unica cosa controlla prima le molle in caso non sono più uguali. |
Lo so che la frizione è originale zongula...però non mi sto trovando benissimo perché è troppo brusca e siccome peso 70 kg quando riapro in uscita di curva mi strattona...però se la marmitta ha una resa migliore di quella che ho già prendo quella è poi la frizione vedo di trovarne una usata in un secondo momento...
A proposito della frizione,hanno tutte l'attacco uguale o per la c1 devo per forza prende quella dedicata? |
Puoi prendere qualsiasi piattello, a me avevano consigliato il 130g. Però c'è anche il 100 della cs racing...se le piste dove giri sono molto tortuose prendi quello se giri in piste non lentissime prendi il 130.
Solo il piattello polini non entra se prendi una campana da 79 con tutti gli altri non hai problemi. Ho specificato che la friz è originale perché tuca pensava fosse la originale della c1, invece è la originale della b1. Per capire di cosa si parlava... ;-) |
a quanto atacca la tua frizione ?
eventualmente prendi una a 2 masse usata ita.. oppure una cina regolabile a 2 masse appena finisci le massette , ci metti le masette ita . e cosi risparmi soldi per la marmitta.. anche una frizione ita usata a poco la trovi . |
Scusami ma se hai gia una pancia larga la zocchi sul motore c1 non é il top. se cerchi sul forum la migliore marmitta per motori c1 e la cinese pancia larga. Ottimizzala cn un buon silenziatore e fai ulteriori buchi nella mitraglia, metti lana di vetro abbondante e risparmia un bel po di soldi. Non avresti maggiore vantaggi cn la Zocchi:si:
|
Io ho il silenziatore zocchi...comunque prendo la frizione anche perché è la cosa con cui non mi riesco a trovare...ma che molle mi consigliate visto i miei 70kg?
|
come ti hanno già risposto, la marmitta "pancia larga", è la micliore che possa montare, visto che anche quella è una replica scopiazzata della originale Blata.
Il silenziatore è invece un made in china e fa schifo.... quindi con calma sostituiscilo, e intanto pnsa a comprarti una frizione che non ti lasci a piedi quando vai a girare. La mia originale a 3 masse, ha durato un pomeriggio in pista..... poi una ZOcchi a 2 masse in carbonio mi ha cambiato la vita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24. |