![]() |
circuito di raffreddamento
per favore un consiglio, vuotare il circuito di raffreddamento durante il periodo di inutilizzo (c.a. 5 mesi) è preferibile oppure no? Grazie
|
Se la temperatura rischia di andare a zero o meno è meglio svuotare tutto piuttosto di trovarsi il radiatore o il cilindro scoppiati per congelamento, in alternativa riempi tutto con acqua e antigelo ma ricordati di levarlo prima di tornare a correre.
|
io opto per la 2 frase..
altrimenti porta la mini in casa .eviti ruggine e altre boiate. |
lasciarlo senz'acqua non è meglio?
|
è tutto un fastidio, io un pelo di antigelo lo metto sempre anche quando la uso, noi siamo scesi a 0 di temperatura la mini sta nel box coperta da 6 mesi, l'acqua quel giorno diventò gelida ma non si è congelata :lol1: piuttosto togli la benzina :si:
|
mah se proprio sai che scende a0gradi mettigli un pò di alcool dentro.ogni tanto vai a dargli una girata alla pompa
|
la temp. non scende mai sotto i 6-8°c, mi riferisco principalmente al fatto che lasciare l'acqua nel circuito per lunga inattività, può favorire le incrostazioni.
|
fa prima a formare ossido ecc .. se lo lasci senza acqua
lunica e mettere acqua e antigelo.. se nn la usi .. perche solo acqua fa ossido ecc poi fai come credi |
forse hai ragione, mi hai convinto. Ora rimetto antigelo (quello rosso) in dose già pronta all'uso.
|
per dinci .. certo che cio ragione :lingua:
:lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 37. |