![]() |
Verso filtro benzina
Ciao a tutti...
Ho comprato questo filtro benzina ma non c'è la freccia che indica la direzione della benzina... Quindi non sapendo in che verso montarlo, mi affido a voi :si: La benzina deve entrare dalla parte A oppure dalla parte B??? http://img836.imageshack.us/img836/453/aec3.jpg |
dalla foto non riesco a capirlo ma io lo monto con l'ingresso che porta la benzina all'interno del filtrino che c'è dentro, passa tramite la retina verso l'esterno e poi esce. Lo monto cosi perché in questo modo, anche se non è ispezionabile, riesco a pulirlo senza sostituirlo, tramite compressore soffiando dalla parte che uso come uscita benzina e aiutandomi poi con un pezzettino di filo per tirare fuori quello che rimaneva incastrato all'interno. L'ho fatto una sola volta in 3 anni ma la quantità di pelucchi che ho tirato fuori non era poca! dalla tua foto penso che l'ingresso sia dalla parte A.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile! :smt121 |
Quote:
Quei filtri li uso su tutte le mie moto, piccoli ed economici. L'ingresso benzina è il lato A e l'uscita è il B secondo l'idea "benzina entra, si filtra e rimane la scorta all'interno del filtro pulito" mentre B ingresso e A uscita secondo l'idea "la benzina entra e fa scorta, poi quella che viene usata viene pulita" di solito nei filtri ITA la frecca indica la seconda opzione, ma io personalmente scelgo la prima. A te la scelta :si: |
Quote:
Nell' altro caso (entrata da B) la sporcizia rimarrebbe nella cannetta filtro e quindi, come noterai, ha un volume più piccolo e quindi farà prima ad intasarsi. |
Hornet guarda che è il contrario, dal lato B c'è il ferma filtro e dal lato A l'imbocco del filtrino.
|
io lo messo entrata A uscita B funziona perfettamente
|
funziona da entrambe le parti...però si sa che la sporcizzia deve rimanere sempre nel bicchierino e non dentro la parte filtrante.in questo modo se cè un'impurità decanta nella parte+bassa del bicchierino.per quello si dice ispezionabile.se si ferma dentro il materiale filtrante non vedi una cippa e tanto vale non farlo trasparente........................
occcheii??? |
Funziona in entrambi le parti ma dovrebbe entrare in A e uscire in B
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 34. |