Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Verso filtro benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111227-verso-filtro-benzina.html)

csmracing 24-12-13 17: 30

Verso filtro benzina

Ciao a tutti...

Ho comprato questo filtro benzina ma non c'è la freccia che indica la direzione della benzina...
Quindi non sapendo in che verso montarlo, mi affido a voi :si:

La benzina deve entrare dalla parte A oppure dalla parte B???

http://img836.imageshack.us/img836/453/aec3.jpg

Tucatucacincilla 24-12-13 17: 53

dalla foto non riesco a capirlo ma io lo monto con l'ingresso che porta la benzina all'interno del filtrino che c'è dentro, passa tramite la retina verso l'esterno e poi esce. Lo monto cosi perché in questo modo, anche se non è ispezionabile, riesco a pulirlo senza sostituirlo, tramite compressore soffiando dalla parte che uso come uscita benzina e aiutandomi poi con un pezzettino di filo per tirare fuori quello che rimaneva incastrato all'interno. L'ho fatto una sola volta in 3 anni ma la quantità di pelucchi che ho tirato fuori non era poca! dalla tua foto penso che l'ingresso sia dalla parte A.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile! :smt121

MTrevi 24-12-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936151783)
dalla foto non riesco a capirlo ma io lo monto con l'ingresso che porta la benzina all'interno del filtrino che c'è dentro, passa tramite la retina verso l'esterno e poi esce. Lo monto cosi perché in questo modo, anche se non è ispezionabile, riesco a pulirlo senza sostituirlo, tramite compressore soffiando dalla parte che uso come uscita benzina e aiutandomi poi con un pezzettino di filo per tirare fuori quello che rimaneva incastrato all'interno. L'ho fatto una sola volta in 3 anni ma la quantità di pelucchi che ho tirato fuori non era poca! dalla tua foto penso che l'ingresso sia dalla parte A.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile! :smt121

Sei il solito taccagno, per 1,50 euro di filtro :lingua:

Quei filtri li uso su tutte le mie moto, piccoli ed economici. L'ingresso benzina è il lato A e l'uscita è il B secondo l'idea "benzina entra, si filtra e rimane la scorta all'interno del filtro pulito" mentre B ingresso e A uscita secondo l'idea "la benzina entra e fa scorta, poi quella che viene usata viene pulita" di solito nei filtri ITA la frecca indica la seconda opzione, ma io personalmente scelgo la prima.
A te la scelta :si:

hornet 24-12-13 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936151776)
Ciao a tutti...

Ho comprato questo filtro benzina ma non c'è la freccia che indica la direzione della benzina...
Quindi non sapendo in che verso montarlo, mi affido a voi :si:

La benzina deve entrare dalla parte A oppure dalla parte B???

Immagine

Per filtrare lo fà benissimo in entrambi i sensi, ma facendo entrare da A sarebbe meglio perchè così c' è più spazio per contenere sporcizia che vedrai accumularsi tra involucro esterno trasparente e cannetta filtro.
Nell' altro caso (entrata da B) la sporcizia rimarrebbe nella cannetta filtro e quindi, come noterai, ha un volume più piccolo e quindi farà prima ad intasarsi.

MTrevi 24-12-13 21: 54

Hornet guarda che è il contrario, dal lato B c'è il ferma filtro e dal lato A l'imbocco del filtrino.

donnomega. 25-12-13 11: 57

io lo messo entrata A uscita B funziona perfettamente

suba 25-12-13 13: 44

funziona da entrambe le parti...però si sa che la sporcizzia deve rimanere sempre nel bicchierino e non dentro la parte filtrante.in questo modo se cè un'impurità decanta nella parte+bassa del bicchierino.per quello si dice ispezionabile.se si ferma dentro il materiale filtrante non vedi una cippa e tanto vale non farlo trasparente........................
occcheii???

Izzus86 25-12-13 14: 33

Funziona in entrambi le parti ma dovrebbe entrare in A e uscire in B

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hornet 26-12-13 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936151805)
Hornet guarda che è il contrario, dal lato B c'è il ferma filtro e dal lato A l'imbocco del filtrino.

Se in B c'è il fermo e non l' entrata hai ragione. Ecco perché motivo sempre le mie considerazioni. Il mio ragionamento è corretto, ma dalla foto non è chiaro quale sia il lato collegato direttamente al filtrino. Comunque l' eventuale impurità nella benzina si deve fermare all'esterno della cannetta filtrante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 34.