Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pompa acqua semi inchiodata.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111208-pompa-acqua-semi-inchiodata.html)

heros17 22-12-13 14: 54

Pompa acqua semi inchiodata..

Coma da titolo ho un piccolo problema, dopo aver girato e tolto l or dalla pompa, dopo q ualche giorno la pompa stessa sembra incollata sulla gomma di tenutadella stessa...
Io metto acq ua distillata con un po' di alcool..
Si può ovviare a sto inconveniente?

Tucatucacincilla 22-12-13 15: 01

capita spesso anche a me, io la sblocco con la mano facendola girare e poi la uso uguale, l'importante è che non perda acqua.

heros17 22-12-13 17: 26

Ok, ma visto che quest estate dopo averla sbloccata ha cominciato a perdere mi è rimasto il tarlo.
Adesso dopo averla revisionata ogni volta che passo dal garage la sblocco...
È mi chiedevo se ciò fosse la normalità, e/o se cifosse una soluzione x nnon farla bloccare..

sbragone5 22-12-13 20: 00

Usare paraoli di viton e nn di gomma.. ;)

heros17 22-12-13 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936151603)
Usare paraoli di viton e nn di gomma.. ;)

Ho la pompa da 40 dici che c'è un kit particolare in viton?

sbragone5 22-12-13 22: 37

Tutti i kit di tutti i costruttori (a parte blata) forniscono paraolio di gomma, che trattandosi di acqua potrebbe anche andare bene, Cque quelli di viton durano sicuramente di +

hornet 22-12-13 22: 43

Cominciate ad analizzare con obiettività i problemi; in questo caso chiedetevi perchè si "inceppa" la rotazione dell' albero. Io penso che il problema stia nel fatto che l' alberino, essendo in ferro, crei dell' ossido (leggi ruggine) non per colpa del materiale del paraolio (gomma o viton che sia), ma semplicemente perchè immerso in acqua.
Le soluzioni quindi sono poche (e non da ricercarsi nel tipo di paraolio): o si cambia il materiale dell' alberino, o si toglie l' acqua dall' impianto.

heros17 22-12-13 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936151620)
Cominciate ad analizzare con obiettività i problemi; in questo caso chiedetevi perchè si "inceppa" la rotazione dell' albero. Io penso che il problema stia nel fatto che l' alberino, essendo in ferro, crei dell' ossido (leggi ruggine) non per colpa del materiale del paraolio (gomma o viton che sia), ma semplicemente perchè immerso in acqua.
Le soluzioni quindi sono poche (e non da ricercarsi nel tipo di paraolio): o si cambia il materiale dell' alberino, o si toglie l' acqua dall' impianto.

Quindi è un problema che avete tutti!?

hornet 22-12-13 23: 09

E' un problema che hanno tutti quelli che non prendono provvedimenti. Io, oltre a togliere l' acqua ogni volta (visto che occorrono 2 minuti per scollegare un manicotto e altri 2 minuti per riempire il circuito la volta successiva) mi sono costruito l' alberino con una barra cromata, quindi niente più ruggine.
Considerate che la sola acqua crea ossidi anche a contatto di altri materiali quali alluminio; quindi ad averne la peggio sono anche testa e cilindro.......con conseguenti peggioramenti in senso di raffreddamento.

sbragone5 22-12-13 23: 11

Vero potrebbe anche essere un prob di ruggine... Che alberino monti???
A me personalmente i problemi di ruggine escono solo se lascio l'acqua tutto inverno... Cque svuotare l'impianto quando la mini rimane ferma lungo è consigliabile.. Se però ti succede normalmente anche dopo appena revisionato c'è dell'altro... Cque per tagliare la testa al toro sfila alberino e girante e vedi subito qual'è il prob, che anche se nn fosse la ruggine le menate sn lì in zona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 06.