Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema freno anteriore stamas (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111207-problema-freno-anteriore-stamas.html)

Dante612 22-12-13 10: 23

problema freno anteriore stamas

Salve a tutti, mi hanno regalato una stamas SR del 2004 (almeno cosi mi hanno detto), solo che ho un problema, il disco del freno anteriore balla un Pochettino, ho provato a stringere tutte le viti circostanti ma niente, qualcuno sa dirmi come posso risolvere????

aquila 22-12-13 10: 29

probalbilmente e un disco flottante ed e proprio cosi tranne che il gioco sia eccesivo posta qualche foto.

Dante612 22-12-13 10: 36

Oook, a breve metterò qualche foto, ma cm faccio a capire se e un disco flottante? Ed ha dei vantaggi o dovrei cambiarlo?

Tucatucacincilla 22-12-13 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da Dante612 (Messaggio 1936151556)
Oook, a breve metterò qualche foto, ma cm faccio a capire se e un disco flottante? Ed ha dei vantaggi o dovrei cambiarlo?

è fissato con delle boccole apposta che gli lasciano il gioco, il gioco lo deve avere nel senso in cui gira ma deve essere poco o quasi nullo tirandolo o spingendolo verso la ruota o verso di te. Il vantaggio che da non ne ho idea, l'unica cosa (ma probabilmente non c'entra nulla) è per evitare che un eventuale contatto con la pinza venga ridotto da questo gioco

lupo89 22-12-13 12: 14

http://i42.tinypic.com/2jch2s8.jpg

Questo è un dosco flottante grc. Si fissa al mozzo con 3 viti nei fori sulla ghiera rossa e il dosco a modo di ballare per mezzo delle 6 bussole. Se il gioco èeccessivo si possono sostituire pero il fatto che sia flottante aiuta ad accompagnare la frenata senza storcere la pinza. Se nn erro:lol1: ci sono diversi topic a riguardo.:si:

suba 22-12-13 12: 30

hahahaha tuca è il contrario:lol1:
allora si deve avere gioco ma deve solo traslare di qualche millimetro.le boccole cilindriche servono a far scorrere il disco sul mozzo ma non a farlo girare.le boccole sono usurate quando,tenendo frenato;fai avanti e indietro e la mini si sposta di un pò.praticamente il disco resta fermo ma il mozzo compie una rotazione di tot gradi(1-2°).o se lo prendi con le mani e lo inclini rispetto al mozzo e hai un angolo troppo accentuato.
il disco o pinza flottante servono a garantire un simultaneo accostamento delle pastiglie sul disco e permettendo al disco di "deformarsi" con l'aumento della temperatura.per poi ritornare quando si raffredda.
per me è un accessorio solo bello da vedere..non ho riscontrato grossi benefici..

Dante612 22-12-13 13: 39

Le foto purtroppo non riesco a caricarle, a breve risolverò, comunque il disco e fissato con 5 viti e non 3, e il gioco e di circa 1 mm

Tucatucacincilla 22-12-13 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936151567)
hahahaha tuca è il contrario:lol1:
allora si deve avere gioco ma deve solo traslare di qualche millimetro.le boccole cilindriche servono a far scorrere il disco sul mozzo ma non a farlo girare.le boccole sono usurate quando,tenendo frenato;fai avanti e indietro e la mini si sposta di un pò.praticamente il disco resta fermo ma il mozzo compie una rotazione di tot gradi(1-2°).o se lo prendi con le mani e lo inclini rispetto al mozzo e hai un angolo troppo accentuato.
il disco o pinza flottante servono a garantire un simultaneo accostamento delle pastiglie sul disco e permettendo al disco di "deformarsi" con l'aumento della temperatura.per poi ritornare quando si raffredda.
per me è un accessorio solo bello da vedere..non ho riscontrato grossi benefici..

eh si! ho detto l'esatto contrario! :smt121

Officina23 23-12-13 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da Dante612 (Messaggio 1936151580)
Le foto purtroppo non riesco a caricarle, a breve risolverò, comunque il disco e fissato con 5 viti e non 3, e il gioco e di circa 1 mm

E' un disco flottante, non ho ancora visto una Stamas con il disco anteriore fisso (a parte quelle prima della Techno), quindi è normale che si muova.

Dante612 23-12-13 23: 37

okoook, grazie mille del vostro aiuto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 14.