un problemino..
avrei un problemino col mio bel motore 39cc, partiamo dall'inizio.
da quando lo chiusi la prima ho messo paraoli italiani, fatto tutte le guarnizioni e ci ho messo anche un pelo di pasta rossa su ogni guarnizione, il motore è lavorato, è in ottimo stato sia pistone che cilindro, ora io poi lo provai e andava benissimo, un allungo infinito e una buona coppia, se ricordate ho anche postato dei video. pian piano però il motore comincia a perdere prestazioni e a fare i tipici vuoti di quando un motore tira aria, però solo dal minimo e solo se accellero di colpo, se accellero graduale và bene anche se quando accellero tutto poi un pò perde. controllando il collettore del 12/12 era rovinato, subito sostituito con uno nuovo nuovo e via andava di nuovo bene, giusto per 10 minuti perchè poi ha ricominciato con lo stesso difetto. stufo ho cambiato carburatore, 14/12 con cicler 62, filtro in metallo più scatola nera, la mini andava benissimo, a freddo si accendeva con l'aria chiusa poi aprivo l'aria e via, aveva anche più coppia, ancora una volta però poi ha ricominciato con lo stesso problema, solo che con il 14 è accentuato, vuoto quando accellero di colpo e poi parte.se apro tutto cambio paraoli e guarnizioni va bene di nuovo per poi tornare a fare il difetto, ho già fatto questa prova cambiando anche il negozio dove ho acquistato i paraoli. il pacco è monopetalo ma sta bene, posso postare anche delle foto, io penso però siano i carter la sede di un paraolio non mi sembra proprio buona, secondo voi cosa potrebbe essere? ah comunque adesso con in 14/12 mantiene il minimo agli stessi giri sia con aria aperta che con aria chiusa! per favore rispondetemi
|