Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATTREZZATURA PER REVISIONE BZM 50 6t (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/111102-attrezzatura-revisione-bzm-50-6t.html)

koeman 08-12-13 11: 51

ATTREZZATURA PER REVISIONE BZM 50 6t

Buongiorno a tutti! arrivati a fine stagione mi sto preparando per effettuare la revisione sul motore! Un elenco delle cose da cambiare già ce l'ho! Siccome è la prima volta che lo faccio, quello che non vorrei fare è andare avanti e indietro dal rivenditore per comprare chiavi o chiavette specifiche da utilizzare! :doh:

Data la vostra preparazione ed esperienza, vorrei chiedervi appunto un elenco completo di tutte le attrezzature che servono per fare la revisione, in modo tale di avere tutto li pronto sul banco da lavoro... :smt136

Grazie a tutti....e se c'è già un'altra discussione aperta a riguardo scusatemi...:lol1:

cuso2009 08-12-13 12: 17

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-bzm-50-a.html

koeman 08-12-13 13: 21

:si: ok...quindi:

-blocca frizione/volano
-estrattore frizione/volano
-chiave da 10
-estrattore per albero motore
-thermogun
-carta vetrata
-filo di stagno
-martello di gomma
-spessimetro
-pinza becchi curvi
-calibro

....:lingua: speriamo che non manchi altro.... :lol1:

cuso2009 08-12-13 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da koeman (Messaggio 1936150200)
:si: ok...quindi:

-blocca frizione/volano
-estrattore frizione/volano
-chiave da 10
-estrattore per albero motore
-thermogun
-carta vetrata
-filo di stagno
-martello di gomma
-spessimetro
-pinza becchi curvi
-calibro

....:lingua: speriamo che non manchi altro.... :lol1:

Chiavi a brugola ,cacciavite , chiave fissa del 13....... Mi sembra ci sia tutto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

koeman 08-12-13 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936150205)
Mi sembra ci sia tutto Tapatalk

Ok perfetto! Grazie! :si:

lupo89 08-12-13 21: 24

Io da quest anno lo faccio fare a chi lo fa per lavoro cosi io mi limito a montarlo sulla moto e sono sicuro che è fatto a dovere.:1st:

sbragone5 08-12-13 21: 51

Se hai un avvitatore a percussione ed un martello di gomma
Fai a meno di blocca volano e frizione e di estrattore albero...
Mentre la carta vetrata per cosa ti serve???

hornet 08-12-13 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936150261)
Io da quest anno lo faccio fare a chi lo fa per lavoro cosi io mi limito a montarlo sulla moto e sono sicuro che è fatto a dovere.:1st:

Come non darti ragione.....anche perchè a seguire i consigli qua sotto....

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936150265)
Se hai un avvitatore a percussione ed un martello di gomma
Fai a meno di blocca volano e frizione e di estrattore albero...
Mentre la carta vetrata per cosa ti serve???

rischi solo di far danni......

Con un avvitatore pneumatico su piccolissime filettature da M8 non pensi ci sia il rischio di fare grossi guai??

lupo89 08-12-13 23: 09

Anche perche ci sono cose da sapere e verificare che se nn c sai fare pensi di risparmiare e alla fine ti trovi con un motore chiuso male. Per esempio nn so quanti sanno capire se un albero ha il giusto gioco se il pistone va ancora bene se il motore ha le giuste fasature squish ect ect credo che in molti fino che nn vedono grossi segni sulla camera del cilindro pensano sia tutto ok, io per primo.:rotfl:

sbragone5 09-12-13 07: 33

Ovviamente nn puoi usare un avvitatore da 100 kg... Ma uno da poco + di mezzo (come quello che ho io) funziona e alla grande e soprattutto in sicurezza considerato che a mano con una chiave serri anche oltre un kg... E poi chi ha parlato di pneumatici... Io ho detto avvitatore a percussione, quelli a basso carico sn elettrici..

Cque lupo, certo un professionista ha tt le malizie del caso, ma nn sn cose complicatissime, se uno si da il tempo di imparare, impara a riconoscere tutte le cose che dici, dipende sempre da quanta passione uno ha.
poi sicuramente farsi sistemare il motore ti toglie un po' di rogne e ti permette di concentrarti sul dare gas ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28.