![]() |
ritorno alle origini
Chi ha visto la trasmissione griglia di partenza su telenova?
In studio c'era Simon Polini,parlavano della questione TIRARE SU I GIOVANI così ho mandato una mail e ho chiesto cosa fa pollini per i bambini La risposta è stata ampia ma quello che mi ha colpito è TORNIAMO alle ORIGINI giriamo con minimoto da 1000 euro e con motori " tutti uguali" È si piacerebbe a tutti ma le realtà sono ben altre e poi,ci sono ancora mini da 1000 euro? |
Sanno tutti che polini nei suoi trofei anchemonomarca se nnon eri ufficiale non vincevi! Chissà perché!
Però se dicono che tornano alle origini può voler dire che hanno capito che devono cambiare metodo.. Può essere un segnale positivo... Bisogna poi vedere i fatti quali saranno... X una mini a 1000 euro.. Io non so, ma visto He i prezzi li fanno da sempre le case.. Spero che si avveri.. Magari la fanno fare in Cina! Hahaha |
Raga secondo me il discorse e molto semplice.....se ci si vuole divertire spendendo poco il modo c'e,il problema e che poi c'e sempre qualcuno che fa pipi' fuori dal vaso.....fai un trofeo con un iscrizione e quota di partecipazione bassa moto con motore ad aria senza flangia,freni a filo e un treno di gomma punzionato che puoi cambiare solo nel caso in cui c'e una rottura o falla del materiale......iniziate a fare due conti quanto costa di meno su......categoria stock,motori tanto su per giu vanno tutti uguali ,aih voglia e che bagarre.....tipo vecchia 125
|
Si ma infatti anch'io son d'accordo!
Siccome le ditte (DM Grc bzm ecc...) vivono sulle novità (anche magari inutili in termini prestazionali ma remunerative economicamente per loro) l'amatore è liberissimo di acquistare sti pezzi ecc... Però basterebbe fare dei campionati o delle gare con dei regolamenti restrittivi (esempio motore 40cc originale ecc...) tutto qua! Se uno ha la Minimoto ultra iper tecnologica perché può permettersela bene per lui e per i venditori,però sa che se vuole fare certi tipi di gare o campionati non può farli (a meno che non faccia tornare la moto come richiesto)! |
Quote:
|
Si beh certo!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tanto chi va forte lo fa sia con una supermoto che con una cinesata. L importante è avere batterie piene e divertirsi. Questa è la mia filosofia:1st: |
poi magari è una caxxata ma io vorrei un 70cc da 12-13Kgiri, pochi cavalli tanta coppia, frizioni che durano di + e fine delle esasperazioni poi magari mi sbaglio ma credo che prima o poi ci arriveremo
|
Ah ma spendere i soldi per prendere un motore 70cc anzichè un 40cc va bene allora???
Poi oltretutto un 70cc anche se limitato nei giri massimi ma con più coppia,credi che non stressi ed usuri ancora di più le frizioni e le gomme nelle ripartenze?!?! Qui con questo discorso di ritorno alle origini si intendeva prima di tutto a livello didattico in quanto se tutte le moto sono identiche e meno potenti,la differenza maggiore la fa il pilota e quindi impara di più,e in secondo luogo dai...ovvio che con moto meno potenti si limitano i costi! Magari di poco ma si limitano! Comunque dai...è più o meno sempre il solito discorso trito e ritrito...diciamo tutti sempre le stesse cose a riguardo...purtroppo è dura trovare una soluzione... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 08. |