Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   presentazione e spiegazione problema (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/110968-presentazione-e-spiegazione-problema.html)

Pav82 25-11-13 19: 44

presentazione e spiegazione problema

Ciao a tutti mi presento. mi chiamo Simone e sono di Carpi in provincia di Modena. nel 2006 avevo acquistato una minimoto cinese ad aria perchè a me e ai miei amici era venuta la malsana idea di fare le gare tra di noi, visto che mio zio è custode allo stabilimento ex Bugatti a Campogalliano. Lì c'e un nastro di asfalto che gira attorno alla fabbrica che usavano per collaudi e così ogni tanto dopo una grigliata facevamo le nostre epiche gare. purtroppo dopo un paio di anni abbiamo perso il giro e la mia minimoto era rimasta là. la sono andato a prendere in questi giorni e non vi dico l'incazzatura nel vedere che quel semo di mio cugino la aveva usata e mezza smontata:smt155:smt155. comunque ho passato un pò della domenica pomeriggio a vedere se riuscivo a farla ripartire ma purtroppo niente. il mio problema è principalmente che il carburatore dopo essere stato smontato (e dovevate vedere la roba che c'era dentro al posto della miscela:temporale:) perchè sostanzialmente avevo visto che la candela rimaneva asciutta, successivamente appena aprivo il rubinetto e dopo qualche pompata con la cordicella la miscela usciva dallo scarico. ho smontato varie volte ma non capivo. ho letto un apio di discussioni e sono arrivato alla conclusione che forse devo grattare un pò le pareti della vaschetta e piegare un pò la forchetta dello spillo. vedrò quando ho tempo se riesco. intanto complimenti per il forum proprio bello e completo.

Tucatucacincilla 25-11-13 19: 59

smonta il carburatore e puliscilo da cima a fondo, poi controlla la valvola a spillo collegata al galleggiante che non rimanga aperta e che lavori bene con il galleggiante

Pav82 31-12-13 15: 41

allora ho smontato il carburatore, ho controllato bene lo spillo e la forchetta del galleggiante. ora la vorano bene e la moto non piscia più miscela dal galleggiante ma la moto non ne vuole sapere di partire. sembra proprio che non arrivi benzina in camera di scoppoio. le lamelle sembrano bagnate. non è che per tanto tempo qualcosa possa ostruire il passaggio della miscela in camera di combustione? eppre la compressione c'è, la scintilla pure...però se la candel è asciutta la miscela non arriva mi sembra palese...

Dany65 01-01-14 08: 47

Hai già provato a cambiare la candela?
Cmq mi sembra strano che la trovi asciutta... anche prima, quando dicevi che vedevi la benzina uscire dallo scarico... se è arrivata lì vuol dire che dalla camera c'è passata, quindi la candela si deve bagnare. E poi, quando perdeva la vedevi uscire dal terminale?

Pav82 02-01-14 14: 10

no no scusa non usciva miscela dallo scarico motore ma dal tubicino scarico del carburatore

donnomega. 03-01-14 08: 30

e facile..
posiziona il pistone verso il basso .
metti mezzo bichiere di miscella dentro al foro candela..
dopo . dai 1 tirata di corda.
avviti la candela
e la accendi ....

appena spengi la moto.. assicurati sempre di lasciare il pistone nella parte superiore... cosi nn evapora la miscella dentro il motore dallo scarico .

fabrizio scr 03-01-14 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936152625)
e facile..
avviti la candela
e la accendi ....

appena spengi la moto.. assicurati sempre di lasciare il pistone nella parte superiore... cosi nn evapora la miscella dentro il motore dallo scarico .

va oo questa è nuova anche per me :smt124 :smt124

rinmbo 03-01-14 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936152625)
e facile..
avviti la candela
e la accendi ....

se metti mezzo bicchiere di miscela nel cilindro,il motore non lo accendi più nemmeno a pistolate.imbratti tutto!!!ne basta un cucchiaino da caffè di carburante ;)

donnomega. 03-01-14 14: 00

santa pazzienza.. ma sai leggere ?
prima di aprire bocca ci pensi almeno ?

leggi tutto cio che o scritto
e poi rifletti per favore !

rinmbo 03-01-14 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936152665)
santa pazzienza.. ma sai leggere ?
prima di aprire bocca ci pensi almeno ?

leggi tutto cio che o scritto
e poi rifletti per favore !

a parte che ho scritto e quindi non ho aperto bocca :si:
certo che ho letto ,per questo ho scritto la risposta:mezzo bicchiere hai scritto ;)
adesso non sò che bicchieri usi te,però devi convenire che è un pò tanta.
non volevo offenderti,se te la sei presa,ti chiedo scusa (anche se non è sicuramente colpa mia)
p.s.
pazienza,si scrive con una "z" ;)
non voglio fare il professore,ho la terza media :smt121
miscela con una "l"
e bicchiere con 2 "c"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 17.