Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problemi di spazi e testa e candela urgente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110967-problemi-spazi-e-testa-e-candela-urgente.html)

boso udine 25-11-13 18: 33

Problemi di spazi e testa e candela urgente

Allora ragazzi ho un dubbio...
Non vi sto a spiegare tutta la manfrina,ho un telaio vecchio e ho la candela che batte sul radiatore, non posso spostare in avanti il radiatore oltre,quindi mi basterebbe 1 cm di tirare indietro la candela,il problema nasce anche quando devo tirarla fuori mi si pianta sul radiatore...ora...
- Esistono ngk con la ceramica esterna piu corta?
- 0ppure in questa testa,
http://youUpload.org/4t6slsf_w300_h300.jpg
montando una a passo corto,e pelando fin tanto che cade giusta, potrei ovviare al problema come misure ci siamo....MA...il mio problema è: se la candela va troppo dentro si brucia per l'eccessivo calore?

Inviato dal mio GT-I9100

Simo36 25-11-13 18: 43

Esistono e sono quelle che usavano anche sulle GP, ma hanno un filetto diverso e non costano due soldi come le b9eg.

boso udine 25-11-13 18: 46

:banghead::banghead::banghead::banghead: te pareva

Inviato dal mio GT-I9100

boso udine 25-11-13 18: 47

Ma se la candela a passo corto entra e quindi la parte metallica cilindrica viene inglobata dalla cupola fino all'esagono,si brucia?

Inviato dal mio GT-I9100

Dany65 25-11-13 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936148974)
Allora ragazzi ho un dubbio...
Non vi sto a spiegare tutta la manfrina,ho un telaio vecchio e ho la candela che batte sul radiatore, non posso spostare in avanti il radiatore oltre,quindi mi basterebbe 1 cm di tirare indietro la candela,il problema nasce anche quando devo tirarla fuori mi si pianta sul radiatore...ora...
- Esistono ngk con la ceramica esterna piu corta?
- 0ppure in questa testa,
Immagine

montando una a passo corto,e pelando fin tanto che cade giusta, potrei ovviare al problema come misure ci siamo....MA...il mio problema è: se la candela va troppo dentro si brucia per l'eccessivo calore?

Inviato dal mio GT-I9100

Ti tocca la candela sulla GRC GP?

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936148976)
Esistono e sono quelle che usavano anche sulle GP, ma hanno un filetto diverso e non costano due soldi come le b9eg.

Io ho montato una di quelle candele... era di un'aprilia gp... il passo della filettatura era la stessa ma se non sbaglio la lunghezza totale del filetto era leggermente inferiore rispetto a una candela "classica". Cmq il problema rimane il costo ;)

boso udine 25-11-13 20: 20

Eee si propio la gp...

Insomma...dovro sperimentare!!!!

Ma quanto costabi ste candele?

Dany65 25-11-13 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936148999)
Eee si propio la gp...

Insomma...dovro sperimentare!!!!

Ma quanto costabi ste candele?

Ho avuto la GP e non ho mai avuto problemi con le candele a filetto lungo... lo spazio non è molto ma la candela si riesce a smontare e rimontare senza troppi sbattimenti... ovviamente con radiatore standard, non so se ne monti un altro, però non dovrebbe essere molto differente.

Cmq le candele in questione costano 60/70 euro a cui aggiungere altri 70 euro di pipetta specifica

boso udine 25-11-13 20: 57

Eeee ostiaaaaaa......70euroooo????sticazz....cmq io ho il radiatore curvo....e le piastre con interasse 14,5 arretrate rispetto alle originali...la testa e piu spessa...,adesso provero cmq a pelare e montare il passo corto!

Inviato dal mio GT-I9100

boso udine 26-11-13 09: 44

A si altra cosa...se la candela sta troppo dentro e quindi si scalda prima fonde l'elettrodo se quindi se troppo calda,se troppo fredda cristallizza...avete idee per ovviare???

Inviato dal mio GT-I9100

gas a palate 26-11-13 10: 58

ciao Boso udine.....te lo risolvo io il problema subito : monta una candela br9ecm/br10ecm a tuo piacere: il costo è intorno ai 10 euro ed è 1cm più corta la ceramica e va benissimo.....
(per informazione questa candela la monta l'aprilia rs 250) e se ti interessa la fanno pure all'iridium !!!
spero di esserti stato utile !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.