![]() |
allineamento disco-pinza
ciao ragazzi, ieri ho tolto i piedini alle mie forcelle in alluminio da 28 e le ho cambiate con delle forcelle in acciaio inox, fino a qui nessun problema, ma quando sono andato a rimontare tutto, il disco freno non si allinea più con la pinza, di conseguenza ho la ruota anteriore frenata :doh::doh::doh: praticamente il disco sta obliquo tra le 2 pasticche...ho provato ad abbassare solo una forcella, ma quando vado a rimettere il perno si frena nuovamente....avete dei suggerimenti per risolvere il problema???
|
credo che per fissare il tutto dritto correttamente tu debba prima montare steli-mozzo e perno tenendo le piastre svitate, dopo aver stretto il tutto (il perno dovrebbe allinearti bene i 2 pali) stingi le piastre ed è fatta. Penso che sia il modo corretto anche se non mi è mai capitato di farlo ma dovrebbe essere così
|
Li i prob sn pochi... Se monti correttamente l'avantreno o hai un steli+ lungo dell'altro, o nn li hai infilati bene o peggio sn storti..
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi, ho trovato il problema, praticamente, non avendo un trapano a colonna, ho forato gli steli con il classico trapano, ed avendo fatto un buco per volta, ma non passante, risulta che anche se c'è una minima differenza di allineamento, basta e avanza per rompere le scatole...:lol1: quindi ora mi metto li con quella che noi boscaioli chiamiamo coda di topo (lima per le catene delle motoseghe) e ripasso ogni songolo foro fino a che non sono riuscito a far allineare la pinza!! ;) grazie comunque a tutti per i consigli!!! :si:
|
Ma la pinza non è flottante??non è che hai invertito gli spessori dell'asse??
|
Quote:
|
Ah pensavo pinza meccanica.gli spessori del mozzo sull'asse ruota.magari hanno quei2mm di differenza.è proprio l'allineamento non che stà storta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |