![]() |
Problema frizione minimoto
Ciao ragazzi, ho acquistato una frizione autoregolante per intenderci questa http://www.avotecnica.com/frizione-m...lo-p-1005.html e ho un problema, mi attacca subito non appena sfioro il comando del gas, cosa può essere? :smt155
|
Non è un problema, semplicemente le molle sono "morbide" e fanno attaccare la frizione alla campana ad un basso regime di rotazione, per questo appena sfiori il gas la ruota gira ;)
Teoricamente ci vorrebbero delle molle più dure, dovresti cercare qualcosa in rete o da un ferramenta. Altrimenti, se vuoi un regime più alto, dovresti comprare una frizione regolabile. Con questa vari l'attacco della frizione stringendo o smollando i dadi sopra le molle. |
Le molle più dure di quelle rosse quali sono ?
|
Non esistono per quella versione di frizione...dovresti andare in un ferramenta bello rifornito e vedere se ne hanno di simili...oppure(però non so se possa funzionare)provare con quelle da scooter... il concetto base per capire se una molla è più dura di quelle che hai già e vedere il numero di spire o lo spessore del filo,ma siccome questa versione di frizione ha solo 4 spire ne dubito ce ne siano con meno...quindi vedi se ne hanno di più spesse...
|
ma le molle nere/marroni dei piattelli a 3 masse avotecnica non sono più dure?
|
Si infatti io ne ho trovate da 8 spire con filo da 1,4mm,però per quel modello sono troppo lunghe...
|
Da premettere che il rodaggio della frizione è finito adesso la ruota non rimane più a girare ... La frizione funziona alla perfezione ma io vorrei che attaccasse piú alta
|
http://www.molle-industriali.it/nego...FY5Q3godFFkAzAprova a guardare qui se ci sono molle con le stesse dimensioni ma con il folo più spesso...e poi vedi se ne puoi comprare solo 2...sennò mi sa che ti toccherà girare per ferramenta alla ricerca di quella più adatta...
|
oppure basta aspettare che si consumi e quindi per aprirsi impiegherà più tempo mentre il motore riesce a salire un po di regime.
Altro sistema è alleggerirla ancora (se possibile) e sopratutto in maniera equivalente tra le parti. Scusate l'ignoranza...... ma che cosa ha di AUTOREGOLANTE??? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 11. |