![]() |
problema motore
sera a tutti
di recente ho messo a posto la mia mini cina e provandola sul dritto, dopo aver raggiunto la velocita' massima, la moto perde colpi e cala di potenza...dopo di che rallento riprovo a portarla al massimo e di nuovo perde colpi....qualcuno saprebbe dirma da cosa potrebbe dipendere??? gia che ci sono volevo aggiungere che la moto ha un buono spunto in partenza ma nella fase centrale di accellerazione diciamo che il motore fatica prima di riuscire a prendere giri....quindi ricapitolando parte bene....fatica....poi riprende bene...e infine riperde colpi...spero' di essermi spiegato grazie in anticipo per le risposte |
Carburazione...non so che carburatore hai sotto,se hai il 12 alza lo spillo di una tacca...per capirci sposta il seger verso la punta...se invece hai l'SHA aumenta il getto
|
un video aiuterebbe, a descrizione saresti grasso però fai così, premettendo che il problema sta nel carburatore se hai il 12/12 smonta l'accelleratore, c'è la valvola nera e lo spillo dorato con un e-ring e sullo spillo ci sono delle tacche, per essere sicuri vai prima una tacca giù, alla quarta dall'alto, se peggiora vai alla quarta dal basso. se hai un'sha aumenta il getto max di 3 punti e stessa cosa, se migliora ok se peggiora allora scendi di 3. poi puoi controllare candela e bobina
|
Ciao
Hai già pulito il carburatore? La distanza bobina - volano è giusta? La candela come è messa? |
premetto che sono abbastanza nabbo in materia...immaginavo si trattasse del carburatore(credo sia un 12/12 perche' e' quello di serie)il cavo dell'acceleratore l'ho appena fatto rimettere a posto perche' avevo provato a metterci mano io ma con scarsi risultati....
non ho ben chiaro cosa devo fare sullo spillo....vorra' dire che provero' a smontarlo di nuovo e vedere se ci capisco qualcosa... la candela e' sempre quella di serie ma non mi pare messa male.... e per quanto riguarda la bobina non so nemmeno cosa sia :) |
Allora se l'hai già fatta andare guarda la candela e se è bianca o grigia significa che sei magro ossia entra troppa aria rispetto a quella ideale per la giusta combustione se invece è nera o marrone scuro significa che sei grasso cioè il contrario di quello detto prima...il colore dev'essere nocciola
La bobina è quella scatoletta nere da cui esce un filo che va ad attaccarsi alla candela...e deve stare ad una distanza di 0.35/0.30 dal volano...se hai un calibro elettronico basta che prendi qualcosa di quello spessore e lo infili tra bobina e volano...ancora meglio sarebbe avere degli spessimetri Per lo spillo(per intenderci quello infilato nel cilindretto nero attaccato al filo dell'acceleratore)ti regoli in base al colore della candela ossia,bianca o grigia muovi lo spillo verso il basso(la punta),nera verso l'alto... |
ok provo a seguire i vostri consigli e vedro' di farvi sapere come va....grazie tutti :)
|
pulisci la vaschetta del carburatore sta sotto a 2 viti dopo di che la benza che ti cade quindi stai attento e ai il galleggiante quello bianco poi guarda se il getto questo qui al centro http://img164.imageshack.us/img164/9025/imag0010ag0.jpg eroga bn la benzina potrebbe essere che ogni tanto si attappi ciao fammi sapere ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18. |