Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema Minimoto affoga! Aiutoo!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/110659-problema-minimoto-affoga-aiutoo.html)

martino1120 03-11-13 02: 32

Problema Minimoto affoga! Aiutoo!!

Buon giorno Allora ragazzi da qualche settimana ho questo problema con la mia mk2 cinese ad aria.. mentre giravo normalmente ho dato gas a manetta e la mini cominciò ad affogare.. si sente preciso che al motore non arriva la giusta benzina... all'inizio mi sembrava che la miscela era troppo magra e quindi ne ho fatta una al 2% con un bel pò di olio ... niente la minimoto è sempre la stessa ... affoga quando accellero tutto.. quindi smonto vaschetta del carburatore (12/12 originale cinese) pulisco x bene tutto .. rimonto la vaschetta.. si accende normalmente non affogava +. la spengo.. poi la riaccendo e al secondo giro di nuovo lo stesso problema... solo che appena mi son fermato ho notato che mi è caduto il filtro d'aria .. ora quando l'ho rimontato non è cambiato nulla.. quel che non capisco è: quando affoga e si spegne , si riaccende come se non fosse successo niente e gira tranquilla fino all'affogamento.. vi prego raga aiutatemii non riesco a capire cosa gli succede :(
PS: la candela è nuova appena comprata!

spinotto 03-11-13 07: 24

Ciao,forse non ti entra abbastanza benzina nel carburatore,e durante l'uso il livello cala nella vaschetta,controlla che il tubo non sia schiacciato e che la valvola a spillo e il galleggiante lavorino bene.

rinmbo 03-11-13 08: 00

scusa:come fà a caderti il filtro,se nella versione originale,è fissato con le stesse viti che fissano il carburatore? sei sicuro di avere tutte le componenti montate in maniera corretta?

martino1120 03-11-13 11: 52

il filtro si è staccato dalla guarnizione.. comunque come faccio a vedere che la valvola a spillo e il galleggiante lavorino bene?

martino1120 03-11-13 14: 30

Scusate ragazzi ho risolto tutto.. praticamente ho smontato il carburatore ed era proprio completamente otturato ed il filtro l'ho adattato e attaccato. in pratica ho pulito pacco lamellare - tutto il carburatore - il filtro benzina - cambiato i tubi - e gli ho rimontato il filtro tutto pulito. Adesso la mini va che è una favola *--* le salite le fa senza nessuno sforzo e non affoga più .. Grazie lo stesso :D

leo9502 06-11-13 13: 39

rimbo scusami ma al 12/12 il carburatore si fissa con 2 viti lunghe m4 (credo) al collettore, poi il filtro con altre 2 viti più piccole apparte :) comunque attacca bene il filtro senò si affoga sempre

rinmbo 06-11-13 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936146603)
rimbo scusami ma al 12/12 il carburatore si fissa con 2 viti lunghe m4 (credo) al collettore, poi il filtro con altre 2 viti più piccole apparte :) comunque attacca bene il filtro senò si affoga sempre

hai ragione,mi son confuso.ricordo solo che quello schifo di carburatore è fissato in maniera oscena.li ho smontati solo un paio di volte,per poi buttarli nella cassa del ferro e montare dell'orto.
p.s
Rinmbo non rimbo

leo9502 06-11-13 21: 40

si vabbè infatti non c'è verso per quel carburatore :rotfl: scusami l'errore rinmbo :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 24.