![]() |
Posteriore che derapa!
Ho acquistato da circa 4 mesi una Stamas del 2010 con la quale mi trovo davvero bene. Ha dei freni fenomenali (formula idraulici), un avantreno che sembra un binario e la giusta stabilità per il mio stile di guida (mi piace stare in piega). Però non riesco a far stare fermo il retrotreno. Non riesco ad aprire il gas a moto inclinata perchè la gomma inizia a "darmi via". Ho un motore BZM 50 con carburatore 18 al quale il mio meccanico a messo lo squish a 0.40 perchè gli avevo chiesto di avere più spinta ai bassi. Pensando che potesse essere la gomma ho cambiato anche quella, e ho provato varie soluzioni di pressione. Ma niente, se accelero a moto inclinata la ruota inizia a muoversi togliendomi fiducia nell'aprire il gas. Chiedo a voi più esperti...può essere colpa del mio stile di guida (mi piace buttare il busto e le spalle molto fuori dalla moto)? Oppure può essere un assetto troppo "puntato" in avanti? Ho pensato anche di mettere un carburatore 15 per addolcirla... Che ne pensate?
|
Dimenticavo. Monto una frizione Zocchi 3 masse con molle rosse.
|
le gomme in che stato sono, e la pressione?? magari è troppo alta....
|
È una minimoto...se và bene davanti non è detto che vada bene anche dietro.prima di modificarla ti consiglio di rivedere la posizione in sella...che quella non costa niente.pressilne ruota post a1bar
|
Quote:
|
puoi montare un traversino antitorsione sul forcellone posteriore e vedere se migliora la situazione !!!
|
Quote:
http://img822.imageshack.us/img822/3472/wi2r.jpg mentre il 2010 dovrebbe essere in 2 pezzi e si aggangia direttamente al telaio come i grc. La Stamas ha già un traversino nella parte bassa delle staffe del telaio ma evidentemente era necessario irrigidirla ancora. |
La gomma ho già provato a cambiarla, è praticamente nuova. La pressione ho provato a cambiarla in tutte le salse...da 1.0 a 1.3 e quella che mi sembra meglio è 1.2! Però non migliora di tanto la situazione. La forcella dietro è in due pezzi ma ha un traversino di irrigidimento che, oltretutto, bisogna smontare ogni volta che si vuole mettere mano al carburatore:-( Proverò con lo stile di guida, altrimenti gli metto il forcellone 2012!!:-)
|
ma le pressioni le misuri sempre a freddo no??
|
le forcelle quanto sono sfilate dalle piastre? hai provato a caricare di più il posteriore?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 58. |