Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore originale da 14.........!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11055-carburatore-originale-14-a.html)

nuvolari 10-07-06 18: 46

Carburatore originale da 14.........!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?

Ciao ragazzi non riesco proprio a capire come mai la mia mini è completamente diversa dalle vostre oggi ho smontato il carburatore per sostituirlo con un 15/15 convinto di montare un 12/12 e mi sono ritrovato un 14 montato di serie......... l'altro giorno ho scoperto di montare rapporti 7/54 ma come mai la mia mini e tutta diversa:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:
Moto comprata nuova da pocketbike.it :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot: :idiot:

gk25 10-07-06 18: 49

mmmmmmmmm, forse xke sn come le curve delle piste....nessuna è uguale all'altra...
ogni acquisto è una scommessa...

il carbu è un dell orto o un cinese??
ps. cambia la corona con una da 68 o 70

nuvolari 10-07-06 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da gk25
mmmmmmmmm, forse xke sn come le curve delle piste....nessuna è uguale all'altra...
ogni acquisto è una scommessa...

il carbu è un dell orto o un cinese??
ps. cambia la corona con una da 68 o 70

il carburatore e un cinese adesso ho preso un 18 phbg dell'orto perche avevo preso un 15 ma non sarebbe servito a niente......!!!!

dici di passare da una 54 direttamente a una 68 ci sono 14 denti in piu non sono un po troppi non voglio mica farla diventare una minimoto da cross:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
montando il carburatore con le lamelle in carbonio e la marmitta tecnigas che ho preso dici che i rapporti originali sono comunque da cambiare????

blabla 10-07-06 19: 03

nuvolari hai quella corona perchè hai una catena da BICI !!! :D
Cambia la catena con una più piccola, cambia il pignone e mettigli su una corona da 68-70.
Per il carburatore molti dicono che andare oltre il 16 è uno spreco in quanto hai sotto il sederino un tagliaerba non un BZM :D

gk25 10-07-06 19: 04

si a meno ke, come diko sempre, ti va di girare in aeroporto....

io con il 7/69 (dente piu dente meno) mi ci trovo bene anke se credo sia ank'esso troppo lungo e forse passo al pignone da 6....

dipende anke in ke pista giri...io x ora in uno spiazzale quindi il rapporto lungo ti fa divertire (anke se il tuo è troppo secondo me) mentre quello corto t fa fare i tempi in pista...

blabla 10-07-06 19: 08

gk25 il rapporto che ha nuvolari ce l'avevo anche io nella mia vecchia mk5 però è perchè avevo la catena grossa (Come quella della bici) invece le mini ne hanno una più piccola ;)

gk25 10-07-06 19: 09

si ok ma a prescindere dalla catena non è cmq lungo??

blabla 10-07-06 19: 11

bè non esiste una corona da 68 per quelle catene ;)

gk25 10-07-06 19: 13

mika la sapevo sta cosa :asd: almeno ogni tanto imparo qualks :D

se non c'è la catena allora bisogna ke cambia il pignone ke ne pensi...come fai a girare con un rapporto cosi?!

blabla 10-07-06 19: 18

appunto io ho detto di togliere quella catena schifosa (a me creva più vibrazioni) e di metterne una più piccola, poi deve mettere una corona con i denti piccoli e un pignone più piccolo (sempre di denti parlo).
Dopo iniziamo a ragionare sui rapporti giusti ;) Così è un po' difficile fare il paragone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56.