![]() |
motore zpf ad aria 50cc info
Buongiorno ragazzi, ho riesumato una zpf 2002 (credo, o forse anche piu vecchia) con un motore ad aria, avrei bisogno di sapere quale squish fare e che tipo di candela montare, con magari anche delle indicazioni su una carburazione di base vi elenco le caratteristiche:
carter ZPF Cilindro Teknix 50 ad aria Pistone GOL bifascia Carburatore dell'orto 14 pari albero di ignota provenienza qualcuno ne sa qualcosa di questo motore? |
il motore è del 1993,circa,candela con grado termico 9 squish 0.5/0,6,con quel carburatore si andava con un getto massimo da 75,se hai l'albero con corsa 33,5(quindi originale zpf)stai attento all'asse di accoppiamento perchè erano soggetti a pitting
|
anche io ho una moto che monta quel motore:resa,posta una foto di quel motore che guardiamo se è come il mio :si:
|
Quote:
l'albero non ha segnato nulla, vorrei anche cercare di reperire delle fasce nuove, hai idea di dove possa reperirle? nel caso dovrei avere uno spalle nere polini, dici che è meglio metterci quello? però ho notato una cosa: la classica br9es ha il filetto troppo lungo per la testa di quel motore, che tipo di candele ci vanno? Quote:
|
Se metti il polini ha corsa 39 e non va bene per quel cilindro. Le fasce vanno tutte bene se non sbaglio. Basta prenderle della stessa altezza
Inviato dal mio Legend con Tapatalk |
se è il motore che dico io,ha la corsa 33,e il piattello avvitato direttamente sull'albero.la frizione è da 65 mm ed il pignone ha un filetto da 9 mm....tutto un'altro mondo :1st:
|
per la candela serve quella con il filetto corto oppure metti una bussola sotto una di quelle con il filetto standard
|
Ecco una foto http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/avype5y6.jpg
|
questa è una 2000,monta lo scarico che passa sotto.il mio motore differenzia per il carter campana ,questo monta un carter standard e quindi penso una campana da 80.
|
Quote:
questo motore monta i carter zpf tradizionali,i miei sono diversi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 03. |