Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Consigli per gli acquisti -per iniziare- (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/110516-consigli-acquisti-iniziare.html)

Testagrossa 23-10-13 11: 02

Consigli per gli acquisti -per iniziare-

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono motociclista da 5 anni e sono sempre stato attratto dalla pista e dalle gare in moto. Per andare in pista ho preso una vecchia SV650 ma in poco tempo mi sono reso conto che i costi sono proibitivi (manutenzione moto, costo pista, gancio traino, carrello ecc.)
Per non rinunciare alla pista pensavo di passare alle minimoto o alle minimotard, ero stato attratto dalla Ohvale (che non è una minimoto) ma ho letto nel forum un topic nel quale la sconsigliate per vari motivi.
Mi farebbe piacere avere il vostro parere su come iniziare in questo mondo tenendo conto che abito in Veneto e ci sono solo due piste per minimoto oltretutto distanti da casa mia.
Come è giusto fare per iniziare? Si possono noleggiare per provare le prime impressioni? Che modello consigliate di acquistare?
Grazie

prontolino 24-10-13 17: 04

Se vuoi girare da subito senza grossi pensieri (anche se mi sto accorgendo con la mia che sulle pit i cinesi sono stati ancora più approssimativi), ti consiglio di cercare un qualcosa tipo una B2 che non sono nuovissime ma neanche così scadenti.
Se no, ci sono cose migliori ma poi anche i costi salgono da morire.
Sul sito di AVT, ci sono ottime offerte, guarda li, se no dai un occhio in giro. che di offerte interessanti ogni tanto saltano fuori.

Testagrossa 25-10-13 08: 55

Grazie per la risposta, do un'occhiata in rete e vi faccio sapere

casali.daniel 30-10-13 10: 06

io ti consiglio il minimotard della polini xp1 costa qualcosina in piu ma e affidabile va sempre e una ridotta manuntenzione ;) non ti consiglio le pit ( assomigliano a dei bradipi con le ruote ) e le minimoto hanno una gran manuntenzione e sono troppo piccole...vai con il minimotardino fidati ;)

Testagrossa 30-10-13 21: 51

Questa seconda risposta mi convince di più. Provo a consultare i prezzi e ci penso.

Grazie

Dominik 02-11-13 14: 25

o se hai tempo ti crei un prototipo derivato da un 125 stradale deli anni 90 come ho fatto io e ti diverti da matti e manutenzione 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dominik 02-11-13 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da Testagrossa (Messaggio 1936144588)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono motociclista da 5 anni e sono sempre stato attratto dalla pista e dalle gare in moto. Per andare in pista ho preso una vecchia SV650 ma in poco tempo mi sono reso conto che i costi sono proibitivi (manutenzione moto, costo pista, gancio traino, carrello ecc.)
Per non rinunciare alla pista pensavo di passare alle minimoto o alle minimotard, ero stato attratto dalla Ohvale (che non è una minimoto) ma ho letto nel forum un topic nel quale la sconsigliate per vari motivi.
Mi farebbe piacere avere il vostro parere su come iniziare in questo mondo tenendo conto che abito in Veneto e ci sono solo due piste per minimoto oltretutto distanti da casa mia.
Come è giusto fare per iniziare? Si possono noleggiare per provare le prime impressioni? Che modello consigliate di acquistare?
Grazie

di dove sei??????una bella ovale con motore 85 cc 2t o meglio ancora 125 2t divertentissima!!!!

fabrynetwork 02-11-13 14: 42

se apri una disc in minimotoard e pit cosa pensi che ti consigliarà la gente? Pit o minimotard no? Prova le minimoto sono divertentissime leggi in giro e informati anche perchè la minimoto non basta un turno per capirle, le pit credo che siano un pò diverse dalla guida in pista di una moto come impostazione. Io quando ho provato non mi son trovato una 150 o 160 4 marce rispetto alla mini non andava proprio ed era strana per via delle forcelle che sulle mini non andava, di certo la mia mini mi spara fuori dalle curve molto di +. Cmq io ti consiglio di andare a vedere e miglior cosa provarle magari chiedendo in pista a qualcuno se ti fa fare un giro

Testagrossa 02-11-13 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1936146056)
di dove sei??????una bella ovale con motore 85 cc 2t o meglio ancora 125 2t divertentissima!!!!

Vicino a Bassano del Grappa.

La Ohvale mi incuriosisce molto, ma ho visto un altro topic qui nel forum dove la sconsigliate per prezzo troppo elevato e caratteristiche tecniche "particolari".

Ma tu hai preso una Ohvale e ci hai montato un 125cc 2t?

andrea78r 09-01-14 22: 56

Se posso consigliarti prendi minimotard lem o polini tutta roba italiana le pit hanno tutti motori cinesi e nn vanno. I minimotard 70 a liquido sono missili dal peso piuma e difficili da portare. Quindi se vuoi imparare ad andare in minimoto per divertirti prendi un minimotard originale e' più' che sufficiente e ben mantenuto da chi sa metterci le mani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 35.