![]() |
Testa con filettatura spanata
Al mio "compagno di sventura" con una mk2 tipo la mia, ma solo con il BB scomposto, gli è partita la filettatura della candela... si vede che l'ha messa un po' di volte sforzando, morale... ora non c'e' + filetto e la candela non tiene +...
Prima di cambiarla, pensavamo di allargare il buco x mettere un' altra candela, sempre x mini... che dite si puo' fare o viene una *****ta? |
dopo aver limato il cilindro col dremel...di cosa hai paura? prova!!! :D
|
è quello che ho detto anche io... ma lui prima vuole provare con l'acciaio rapido x rimettere la sua candela... ma temo che con la temperatura si stacchi tutto... invece io suggerisco di allargare un po' il buco e provare a infilare una candela... dici che il filetto se lo crea da sola, visto che la testa è morbida come tutte le viti cinesi?
|
Quote:
C'è uno strumento apposito dell skf che crea direttamente il filetto...portalo da un meccanico o da un fabbro ci mette 5 secondi..... |
dici? ma gliela devo portare con il buco un po' allargato (in cui la candela "nuova" non entra di poco) oppure fa tutto lo strumento che dici tu? meglio portarsi anche la candela x vedere il passo no?
|
si, portati tutto ;)
hehe jean ho scritto così xkè conosco l'arte dell'arrangio di Valerio, ha allargato un cilindro col dremel invece ke rettificarlo, può fare anke questo secondo me :) |
non l'ho allargato, ho solo "smussato" un po' la parte in alto.... non esagerare eh!:asd:
A proposito se metto una candela + corta, con meno filetto, che sta + distante dal pistone... ci sono problemi? |
no...nn hai il massimo e forse il motore nn gira benissimo ma problemi di crear danni nn ne hai....se invece la metti più lunga...crack :lol:
|
problema semi-risolto... ho fatto rifilettare, ora la testa del BB ha il passo della candela del cilindro originale... quella da motozappa x intenderci...
Unica cosa ha meno filetto, quindo anche togliendo la guarnizione rimane corta... dite che si trova una candela con questo passo di pari gradazione, ma con filetto + lungo? magari quelle a 4 punte hi power :lol: |
si si, c'è!!! è quella ke montano sull'apecar p2 (io ce l'ho, il filetto se nn sbaglio è largo= ma un pelo più lungo).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01. |