![]() |
cerchi dm che si crepano
ciao a tutti ,
cerco di farla breve e piu semplice possibile, ho una dm da circa due anni ho fatto parecchie uscite ed nn ho mai avuto problemi ai cerchi di nessun tipo ,quest anno in una delle ultime gare sui cerchi dm neri che avevo sotto mi e capitato tornando a casa e controllandola tutta come ben faccio ogni volta che la gomma era sgonfia ,mi dico , strano! la rigonfio e dopo un giorno di nuovo sgonfia, credendo sia la gomma la sostituisco con il mio smontagomme ,dopo qualche giorno stesso problema ,allora la gonfio nuovamente la provo a mettere in una bacinella d acqua e vedo una perdita /crepa all altezza di una razza, mi dico CHE SFIGA ho crepato un cerchio , monto su quelli di scorta (DM ANODIZZATI ROSSO) gonfio la gomma e fin li tutto apposto fino a ieri, vado a fare una uscita in pista e dopo un ora mi accorgo che anche quella gomma perde pressione, vado a casa smonto la ruota metto nella bacinella d acqua e noto con gran inc.....tura che anche quel cerchio e' crepato nello stesso punto dell altro neroche avevo crepato in precedenza LA MIA DOMANDA E' ma come e possibile che due cerchi con due gomme diverse che sono andati sempre bene per anni improvvisamente in due uscite di seguito si crepano nello stesso punto ????? piccola premessa due uscite in due piste differenti il cerchio e sempre e solo quello posteriore la crepa e nella intersezione tra razza e cerchio sul punto raggiato... se qualcuno ha qualche indicazione da darmi sono ben contento perche allo stato attuale nn posso piu permettermi di fare altre uscite dato che ogni volta mi si crepa un cerchio , allego foto .... grazie a tutti http://imageshack.us/photo/my-images/42/k98p.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/28/p2h8.jpg/ |
si vede che in quel punto il cerchio è molto sollecitato e uscita dopo uscita alla fine cede, cosa che ovviamente se fatto bene non succede, quindi o il materiale non è di eccelente qualità oppure non è stato tenuto bene conto dello stress eccesivo che avviene in quel punto, cmq se trovi qualcuso che salda l'alluminio lo ripari con poche decine di euro
|
È uma cisa strana e rara da verificarsi per giunta 2 volte di fila in situazioni di verse. Per logica mi viene da pensare ad un qualcosa che fa lavorare male il posteriore sollecitanto troppo fino a portare a rottura il cerchio. Oppure una tremenda sfi....a che ti ha portato alla stessa rottura.
|
Si ma finché non capisco il motivo io non mi fido piu a girare cmq domani vado da uno che ripara cerchi e se me li ripara li monto su d provo se no un altro cerchio non rischio di andarlo a rovinare ... Alla fine quante probabilità ci sono di rovinare due cerchi di fila nello stesso punto ?
|
Un cerchio di solito si storta rompersi è gia piu difficile quindi credo che 2 volte di fila sia la stessa probabilità di fare 6 al superenalotto:lol1:
|
A sto punto non rischio e mi fermo e valuterò il da farsi ...passo alle ruote alte meno problemi ....
|
ne avevo visto un altro rompere un cerchio dm a rozzano qualche anno fa , una crepa che faceva perdere pressione alla gomma
|
luca non è che sei caduto e non te lo ricordi?
al mio pilotino è capitato una volta e nella caduta si è storto il cerchio e la gomma si è sgonfiata. l'ho portato in un centro per farlo sistemare ma non si poteva fare nulla e ne ho dovuto comprare un altro. |
anche quelli , apposto stiamo ..
comunque io ne ho 2 che uso dal 2010 rossi e sono ancora perfetti .. probabilmente gli hai dato qualche botta sui cordoli |
Conta che l ultima caduta l ho fatta a maggio che ho battuto anche secco ma il cerchio non mi ha mai dato problemi fino alla gara del 8 settembre che pur non cadendo ha iniziato a farmi questo problema io cmq i cordoli li escluderei ........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43. |