![]() |
forcellone dm 2008
Ciao a tutti ho qualche perplessità su come tendere e mollare la catena con questo forcellone che ho appena acquistato metto la foto dimostrativa del modello che ho io il mio dubbio è se devo tenere bloccato il dado che va a battuta sul forcellone o l altro che va contro il perno ruota
http://imageshack.us/photo/photo/23/o0r5.png/ |
devi allentare tutti e 2 per regolare:si:
|
Quindi devo usare due chiavi da otto ,una la tengo ferma e con quella che va a battuta sul perno ruota regolo
|
Si ma ci vogliono le chiavi specifiche oppure quelle std le devi limare parecchio
|
basta che allenti il dado che va in battuta con il forcellone, poi regoli con quello che va in battuta sul dado, comunque a mio parere e la regolazione meno pratica che ci sia su qualunque modello di minimoto esistente...quando devo regolare la catena nella mia mi viene il mal di stomaco :lol1:
|
È lo stesso identico sistema della rrz, allenti il dado in battuta sul forcellone che fa da fine corsa, regoli con l ltro dado lato perno, prima lato catena, e misura con il calibro la distanza, fai la stessa cosa dall altro lato. Poi infili un cacciavite tra corona e catena e stringi il perno ruota. Togli il cacciavite e dai mezzo giro al dado lato perno da entrambi i lati poi con una chiave tieni fermo e mandi il fine corsa in battuta. È più difficile a spiegartelo che a farlo. Appena siamo in pista ricordamelo che ti faccio vedere come si fa.
|
Ok grandissimi dovrei aver capito! in ogni caso appena sono in pista chiedo :-):-) grazie mille !
|
comunque è un 2009 o successivo il 2008 non aveva il marchio dm sopra!
|
infatti ho scritto che la foto e dimotrativa ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |