![]() |
nuova frizione avotecnica
Buona seta a tutti,ieri pomeriggio ho notato che è stata aggiunto questo modello di frizione regolabile http://www.avotecnica.com/frizione-m...lo-p-1005.html, volevo sapere in che modo si può regolare dato che ha delle molle come quelle della frizione standard e nessun registro come le classiche 2 masse...
Questo topic lo sto aprendo anche per chi come me è incuriosito da questa nuova frizione e volesse comprarla.. |
Secondo me nn si puo regolare a meno che vendono molle piu o meno rigide per poterle cambiare a proprio piacere.
|
non c'è scritto frizione regolabile, comunque a livello di modello somiglia a quella di un ciao, e non credo attacchi più alta della solita cinese a 3 masse, solo che forse và meglio perchè le massette sono più lunghe, è da provare
|
E' vero,forse l'ho letto da qualche altra parte...comunque osservandola meglio mi sono chiesto se era possibile montare le molle da scooter....se fosse possibile un esemplare lo prenderò di sicuro...così si potrebbe ovviare al fatto di alleggerire il volano in modo scorretto togliendo alette per velocizzare l'aumento di giri...o sbaglio?!
|
Samuel, chiariamo un punto.
Quando si staccano le alette al volano il vantaggio che si ottiene non dipende tanto dal peso ( quanto pesa un aletta rispetto a tutto il volano?) ma dal fatto che diminuisci considerevolmente il freno aereodinamico che l' aletta subisce durante la sua rotazione. |
Si questo lo so...ma molti non lo sanno e staccano le alette o comprano volani "alleggeriti" in quel modo...forse per come l'ho scritto sembra che sono convinto che è per quello che diminuisce il peso...invece io intendevo dire che essendo più leggera la frizione si avrà un risultato simile a quello che si ha montando un volano "alleggerito"...
p.s.forse sto ancora sbagliando con la mia teoria ditemi se sbaglio... |
puoi anche toglierla la frizione, ma il motore non aumenta ne come potenza ne come coppia,
cambia solo la velocità nel salire di giri. Le alette del volano per sua natura invece sono un freno per il motore, effettivamente quelle tolgono potenza, ma non dimentichiamoci che il motore và anche raffreddato. |
E identica a quello del mio rasaerba! E costa anche meno....:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 |
Ovvio che va raffreddato il motore...per questo se si vuole un motore che prenda giri velocemente piuttosto che montare un volano "alleggerito" è meglio montare una frizione più leggera...comunque nessuno ha saputo dirmi se è possibile montare le molle di uno scooter o simili per regolare l'attacco
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51. |