Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Telaio dm 2011 spaccato!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110188-telaio-dm-2011-spaccato.html)

gianki81 29-09-13 16: 06

Telaio dm 2011 spaccato!!!!

Buon giorno ragazzi
Oggi ero in pista con la mia dm e mentre ero nel box per una sosta controllando come sempre la moto dopo ogni turno mi sono accorto che ho una lesione netta sulla culla centrale,esattamente il tubo sotto al rubinetto benzina,il telaio si è spaccato di netto!!!!:smt155
Cosa che prima di oggi non avevo dato che sono una persona che controlla la moto di continuo.
Secondo me non è una cosa normale che un telaio si spacchi in questo modo....qui non si parla di una saldatura ceduta ma di un tubo che si è tranciato nettamente da solo....magari una parte difettosa di fabbrica.
Domani contatto dm e vedo cosa mi dicono......spero si dimostrino anche in queste cose un'ottima azienda......secondo voi cosa dovrebbero e dovrei fare??
Intanto inserisco una foto X farvi capire
http://imageshack.us/photo/photo/845/u91f.jpg/

Alubba 29-09-13 17: 43

beh secondo me è chiaramente un difetto di fabbrica, solitamente si rompe attorno alle saldature, comunque non sono sicuro che te lo sostituiscano...

Danchicco 29-09-13 18: 34

Cavolo!
Tubo difettoso?
Secondo me nn lo sostituiscono ma ti offrono una saldatura come riparazione.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

mixart 29-09-13 18: 42

Di sicuro ti devono venire in contro mettendotela apposto agra, come minimo e x farci a vedere che è una azienda seria dovrebbe intervenire tempestivamente al ritiro e alla consegna della culla apposto.

gianki81 29-09-13 19: 02

Ragazzi qui non si parla di un difetto da niente o da una rottura data da utinillo non corretto di un loro componente......qui si tratta di un serio problema causato da un loro materiale.....un'azienda seria dovrebbe intervenire cambiando direttamente la culla....
Non perché il danno me lo ritrovo io ma le saldature o le riparazioni se le possono tenere....
Cmq prima di dare giudizi aspetto la risposta da parte di dm telai.....poi se è il caso mi muovo di conseguenza dato che di avvocati non ne mancano!!

jetro 29-09-13 19: 15

stranissima sembra segato, di sicuro vorranno visionarlo

idrolele 29-09-13 19: 15

io penso che se tu lo mandi in DM ti rispondano picche perchè il telaio ha già qualche anno alle spalle..... un conto è se tu avessi avuto una culla 2013 e glie la rimandavi ma del 2011 la vedo dura. la seconda questione è : l'hai presa da un rivenditore nuova o usata da qualcuno ?? perchè se non hai un documento che accerti l'acquisto non so cosa ci cavi.

a mio avviso la rottura può essere imputata anche ad un gran bel volo ( ad esempio la mini che ruzzola oppure che va a sbattere contro delle gomme ) oppure ad un errato montaggio del motore ( i distanziali usurati o corti.....)

gianki81 29-09-13 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936141389)
io penso che se tu lo mandi in DM ti rispondano picche perchè il telaio ha già qualche anno alle spalle..... un conto è se tu avessi avuto una culla 2013 e glie la rimandavi ma del 2011 la vedo dura. la seconda questione è : l'hai presa da un rivenditore nuova o usata da qualcuno ?? perchè se non hai un documento che accerti l'acquisto non so cosa ci cavi.

a mio avviso la rottura può essere imputata anche ad un gran bel volo ( ad esempio la mini che ruzzola oppure che va a sbattere contro delle gomme ) oppure ad un errato montaggio del motore ( i distanziali usurati o corti.....)

Anche se la culla non è del 2013 non significa che debbano succedere certe cose....allora farebbero bene a mettere le scadenze!!! Da usare preferibilmente entro il ........hahahaha
Dove è stata comprata a loro non dovrebbe interessare....e un loro prodotto costruito da loro e quindi loro sono responsabili dei materiali che usano!!!
Per finire non è il mio caso....ma se con un gran volo si trancia un telaio in questo modo non so allora fino a che punto conviene spendere tutti questi soldi!!!!!!
A limite un telaio si puoi piegare ma non si può spezzare in questo modo.....qui siamo in presenza di un materiale difettoso.

lupo89 29-09-13 20: 54

Secondo me se la rottura nn è I n prossimita di saldature e si è tranciato di netto è un difetto della materia prima chr poi dm ha lavorato per fare il telaio. ' puo capitare in casi rarissimi perche I test si fanno a campione'. un tubolare dovrebbe schiacchiarsi snervarsi ma nn spezzarsi se sottoposto a determinati stimoli. Pero nonostante questo nn è detto che te lo cambiano a gratis xke cha 2 anni e chiunque pur di nn smenarci soldi si attacca a tutto quello che puo quindi in primis ti chiedono dimostrazione che lo hai comprato da loro ect..

idrolele 29-09-13 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da gianki81 (Messaggio 1936141394)
Anche se la culla non è del 2013 non significa che debbano succedere certe cose....allora farebbero bene a mettere le scadenze!!! Da usare preferibilmente entro il ........hahahaha
Dove è stata comprata a loro non dovrebbe interessare....e un loro prodotto costruito da loro e quindi loro sono responsabili dei materiali che usano!!!
Per finire non è il mio caso....ma se con un gran volo si trancia un telaio in questo modo non so allora fino a che punto conviene spendere tutti questi soldi!!!!!!
A limite un telaio si puoi piegare ma non si può spezzare in questo modo.....qui siamo in presenza di un materiale difettoso.

ma scusa..... se tu compri una macchina usata da un privato e per puro caso scopri che il telaio è crepato di certo se vai nelle officine autorizzate non ti cambiano la scocca perchè tu lo reputi un telaio difettoso.....
oggi come oggi non ti cambiano le massette che si scollano 1 settimana dopo che le hai comprate figuriamoci un telaio che ha alle spalle 3 stagioni usato da chissà chi.

magari non hai preso n considerazione il discorso dei distanziali leggermente più corti.....anche se non sembra ma 2/3 mm posso fare la differenza

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936141397)
Secondo me se la rottura nn è I n prossimita di saldature e si è tranciato di netto è un difetto della materia prima chr poi dm ha lavorato per fare il telaio. ' puo capitare in casi rarissimi perche I test si fanno a campione'. un tubolare dovrebbe schiacchiarsi snervarsi ma nn spezzarsi se sottoposto a determinati stimoli. Pero nonostante questo nn è detto che te lo cambiano a gratis xke cha 2 anni e chiunque pur di nn smenarci soldi si attacca a tutto quello che puo quindi in primis ti chiedono dimostrazione che lo hai comprato da loro ect..

hai mai provato a piegare un tubo di ferro senza scaldarlo ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 46.