![]() |
testa c1
ciao a tutti, in questi giorni ho smontato il gt della mini, che credevo fosse grippato, al contrario è ancora in buone condizioni, a che cero ho controllato l'altezza di quish e soppresa 1.9 mm :smt095, ho pensato di misurarlo senza guarnizione di base ed è uscito 1.4...
girando su internet ho trovato la cupola zocchi per c1 39cc, più compressa, ma qua mi sorge il problema la mia testa, non è scomponibile come risolvo? |
Ma compri quella cupola perchè vuoi variare il tuo squish?
|
si, al momento, mi ritrovo con uno squish di 1.9 mm, vorrei portare questo valore a 0.8 più o meno
|
L'o-ring della cupola è giusto o è troppo spesso?
|
quasi risolto, sono stato in torneria, tornito gt e cupola, (credevo che la cupola non si staccasse dal coperchio, alla fine ci sono riuscito)...
vediamo cosa ne esce... |
La procedura corretta sarebbe misurare le fasi che son più importanti dello squish. Una volta decisa la fase desiderata, tornire la base del cilindro. Lo scarico c1 spesso è intorno a 194 senza guarnizione di base e poi modificare la cupola per avere lo squish desiderato. Bisognerebbe fare anche i calcoli del rapporto di compressione in base al nuovo volume ottenuto. Insomma lo squish da solo lascia il tempo che trova. Se hai sistemato anche le fasi hai fatto la cosa giusta
|
le fasi al momento non le ho misurate, ho alzato il gt, tornito la parte della testa ed abbassata la cupola della testata, ho finito di montare tutto poco fa... sentissi come canta, manca solo il carter campana ed è quasi tutto apposto, al momento mi interessa solo rimetterla in moto, quando prenderò il telaio c1 avt, comincerò un restauro completo di tutto il motore, ho in mente di fare un lavoro impeccabile, più in là, aprirò una discussione per presentarla...
|
Diciamo che se la c1 sta sopra al 190 di scarico e tu hai alzato ancora le fasi il lavoro non è impeccabile, anzi.....aspetta di vedere cosa dice la pista perchè sul cavalletto vale poco
|
ziprst86 basta rismontare la testa e uno dei 2 carter per misurare le fasi, più un goniometro ovviamente
|
Quote:
- la campana non esce dal cuscinetto del carterino, mi sta passando per la testa di prendere il carterino zocchi http://www.minimotopoint.com/product...oducts_id=2031, e me ne esco, mi sa di aver già deformato il mio, a forza di martellate il cuscinetto si muove all'interno del carter.... - gare di minimoto vere e proprie a palermo non se ne fanno... anche se abbiamo diversi kartodromi... la userò su una strada asfaltata di campagna, dove non passa mai nessuno se non qualche ciclista, poi se nel frattempo riesco a trovare qualcuno, magari provo ad organizzare una piccola gara in un kartodromo vicino casa mia... staremo a vedere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |