![]() |
Tensione Bobina
C'è qualcuno che sà come fare a misurare la tensione della bobina per vedere se è a posto?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. |
Il problema sta soprattutto nelle tensioni che si vanno a misurare...si parla di decine di migliaia di Volt!
Per quanto io possa essere ignorante in termini di elettronica non penso che un normale tester vada bene per una cosa del genere. |
Quote:
se ci attacchi un tester,rischi che ti scoppi in faccia :rotfl: |
Non ti conviene utilizzare una strumentazione standard (tester) lo bruceresti immediatamente, un controllo visivo e diretto è la candela, la scintilla deve essere di colore azzurro, se è tendente al rosso possono esserci problemi di tensione bassa tra gli elettrodi, magari causati anche dal cavo o dalla pipetta, non solo dalla bobina.
|
Scusate ma stò andando per tentativi ma mi piace capire cosa succede sono tanti anni che non metto più le mani su monocilindrici 2 tempi e quindi molte nozioni le ho dimenticate
|
Quote:
Comunque per valutare se una bobina funziona come han detto si può guardare la scintilla...altrimenti si fa prima a farsene prestare un'altra e provare! |
Quote:
|
Adesso alla prima uscita in pista vedrò se trovo un'anima:smt121 che me la presta e vediamo :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 10. |