![]() |
cuscinetto gira nel mozzo
ciao come spesso capita il cuscinetto ruota posteriore lato corona , gira dentro la sua sede e non entra piu per interferenza , qualcuno sa come risolvere la cosa? e girando cosi che conseguenze si hanno?
|
dipende anche da quanto gioco a preso...
eventualmente cerca i fogli di ottone calibrati da 5 centesimi, dai una passata alla sede, fai una striscia di foglio di ottone attorno al cuscinetto e metti dentro tutto assieme. Se hai la possibilità con un tornio allarga leggermente la sede, soprattutto se non trovi il foglio da 5 cent, ma lo trovi solo da 1 decimo... |
anche a me lo fa un filo.. non comporta problemi tranquillo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
non stare a punzonare niente....
se tiene con il frena cuscinetti bene,altrimenti bisogna alesare la sede e mettere per interferenza una boccola( io uso l'ottone ) questo almeno è quello che faccio io di solito |
Quote:
|
Il frena cuscinetti è un altra cosa,lo trovi in ferramenta
il problema non è per la ruota (che in accellerazione sarà frenata da catene e corona),ma per la sede del cuscinetto che essendo di alluminio si rovina dato che l'asse della ruota al posto di lavorare ortogonalmente lavora sempre "storta" per il tiro catena. |
Quote:
|
Quote:
a quel punto mi prendo un mozzo nuovo che spendo uguale se non addirittura meno!!! La soluzione dell'interferenza è la migliore per spesa-resa secondo me :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31. |