Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   gt bzm 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109895-gt-bzm-50-a.html)

Alubba 07-09-13 11: 29

gt bzm 50

Ciao ragazzi, siccome sono passato al raffreddamento ad aria, ho una domanda, dato che cambia solamente il sistema di raffreddamento, per squish, espansione ecc ecc si lavora tutto allo stesso modo? O si deve avere degli accorgimenti particolari, a parte la miscela un pelino più. Ricca di olio?

suba 07-09-13 11: 51

forse+ricca di olio anche no...fai conto che devi trovare soluzioni che non scaldano il motore.magari un getto del max con 2-3punti in+,la candela di grado giusta.per scarico non influisce tanto,basta che non sia eccessivamente strozzato ne troppo libero(nel caso che te la fai).quelle che trovi in giro in linea di massima vanno tutte bene.
ora non ricordo bene ma avere come riferimento la temperatura dei gas di scarico è la cosa migliore per me

Alubba 07-09-13 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936138304)
forse+ricca di olio anche no...fai conto che devi trovare soluzioni che non scaldano il motore.magari un getto del max con 2-3punti in+,la candela di grado giusta.per scarico non influisce tanto,basta che non sia eccessivamente strozzato ne troppo libero(nel caso che te la fai).quelle che trovi in giro in linea di massima vanno tutte bene.
ora non ricordo bene ma avere come riferimento la temperatura dei gas di scarico è la cosa migliore per me

Come mai più. Olio no?? Non tiene tutto un Po più. Lubrificato e scalda pochino meno? Pensavo fosse meglio :) comunque se di questi periodi uso una candela con gradazione 10 va bene?
E per quanto riguarda lo squish??

Simo36 07-09-13 13: 08

La grado 10 come candela va bene. Dire "più olio" non si può perchè dipende quanto ne usi ora! Se giri al 2% allora SI, ma gli faceva bene pure al motore a liquido. Se giri al 4 va bene così.

Gli unici accorgimenti sono girare sempre con qualche punto in più di getto max e non tirare troppo lo squish, 0.45 va bene.

RR 417 07-09-13 13: 34

nei tuoi panni lascerei la percentuale dell'olio come la usi di solito e aumenterei qualche punto di getto minimo,perche' con i cilindri ad aria va' curata maggiormente la carburazione ;)

Babbuska 07-09-13 14: 17

considera che con i cilindri raffreddati ad aria, tendono a scaldare di piu' e quindi con il trascorrere dei giri la carburazione si smagrisce, quindi se parti con una carburazione tendente al magro, con turni di parecchi giri continuativi la stessa si potrebbe smagrire pericolosamente!!.
Quindi come ti è stato detto ingrassa di qualche punto, e giustamente controlla lo squish e alzalo di un pelino per stare piu' tranquillo specialmente se giri con temperature ambientali alte.
Di olio miscela, per come la vedo io piu' ne metti piu' guadagni in affidabilità, personalmente ho sempre usato percentuali 3,5% con elf 909

Alubba 07-09-13 17: 22

grazie a tutti per le risposte, comunque io ho sempre fatto la miscela al 3%, ora la farò al 3,5-4%, tanto male non fa!! =) per lo squish parto con 0,5 poi vedo.
il consiglio di fare la carburazione più grassa è molto utile, altrimenti io l'avrei fatta come sempre, cioè quella giusta, ma non pensavo che si smagrisse via via che si gira!! grazie mille!! ;)

donnomega. 07-09-13 20: 41

devi girare senza carene anteriori. per rafredare meglio il cilindro .
candela 10.
carburala come preferisci ................ he nn fare come il tuo solito...
che lanci i getti a terra.
p.s. e si... devi proprio toglierle quelle carene.. mi spiace

Alubba 07-09-13 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936138351)
devi girare senza carene anteriori. per rafredare meglio il cilindro .
candela 10.
carburala come preferisci ................ he nn fare come il tuo solito...
che lanci i getti a terra.
p.s. e si... devi proprio toglierle quelle carene.. mi spiace

ahahahah ma se giro senza carena mi infilzo con lo spunzone anteriore!! :lol1::lol1:

maledetto...lo sai che mi piacciono le carene!!! :lol1::lol1::lol1::smt136:smt136
preparati per una pistata a montemurlo!! ;)

Alubba 07-09-13 23: 06

un'altra domanda, qualcuno ha mai montato il 21 sul 50 ad aria?? di sicuro si, ma volevo sapere da chi l'ha messo e usato e le impressioni!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.