Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   sta C1 nn vuole propio!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10984-sta-c1-nn-vuole-propio.html)

fondi(lt) 09-07-06 13: 07

sta C1 nn vuole propio!!!

Allora ragazzi dopo svariate modifiche
phbg19
membrane 0,35 polini
marma zocchi
filtro spugna polini
ecc ecc
nn vuole propio camminare...
la metto in moto regolo la frizione...attaca a 8500 giri (contagiri stage6) do gas fá una buona impressione...mi siedo dó gas e non fá un metro...ho provato di tutto ho messo lo spillo alla seconda tacca getto da 92 e ho provato la vitina in tutte le posizioni ma propio nn vuole....a dimenticavo la cinghia dell'acqua si é disintegrata...dove ne trovo una nuova?
Ringrazio tutti quelli che mi hanno giá aiutato nelle altre discussioni....scusate se nn rispondo sempre ma il pc é per me solo la domenica e anche solo 5min.....GRAZIE
Forza Italia qui in germania rischio il linciaggio tutti i giorni...i tedeschi ci odiano!!!!!:1st:

megalo72g 09-07-06 13: 48

da quel che ho capito forse è la frizione,ma quando ti siedi e accelleri il motore sale bene?senti che è carburata?se senti che sale bene di giri e che la friz attacca ma non ha forza probabilmente la friz slitta

megalo72g 09-07-06 13: 50

dimenticavo,controlla bene dietro il volano perchè se la cinghia si è disintegrata probabilmente cè qualche pezzo che fa attrito

MAGNO82 09-07-06 13: 54

scusa una cosa, ma hai il getto minimo di 50 originale dell'orto montato?? spillo W16 e getto 92??

fai te che in caso di risposta affermativa io ci carburavo cos' un top 2+ 68cc sullo scooter... avete tutti sta mania dei getti grossi... se hai uno spillo stretto = avere un numero + alto sullo spillo; devi abbassare il getto probabilmente con un 16w dovrai mettere un getto attorno al 80 se invece vuoi avere una moto + morbida, magari meno cattiva al numero massimo di giri ma decisamente + carburabile opta per un w9 e parti ad aumentare il getto. io ti consiglio un W7 e getto del 105. getto minimo tra il 34 e il 40. tieni presente che ogni 2 punti sul minimo si ha una discreta influenza sulla ripresa della moto. se esageri a smagrire puoi grippare quando molli il gas.

metti una candela ngk di gradazione 7 ( quindi lievemente + dura.

tieni sempre presente che la moto la devi provare a caldo e con te sopra, siccome una carb grassa a vuoto tende sempre ad andare, senza il tuo peso il motore respira molta + aria e non ti accorgi della benzina in eccesso.
buona fortuna

fondi(lt) 09-07-06 13: 55

allora quando mi siedo nn vuole nemmeno fare un metro scende subito di giri...
si per la pompa dell'acqua poi vedo...che delusione menomale che ci siete voi!!!:si:

megalo72g 09-07-06 14: 03

Prima cosa ti conviene sistemare o-ring della pompa,rischi di rovinare il motore senza l'acqua che circola!
rimango del parere che sia la friz a darti problemi,se sul cavalletto ti sale bene di giri e appena la metti sotto sforzo non va ripeto x me è la frizza.gli hai fatto un bel rodaggio?controlla che la masse si consumino in ugual maniera tutte due o tre (dipende dalla friz che hai)
se vedi che il materiale d'attrito è regolare e non si e vetrificato(bruciata)stringi un pò le brugole cioè alza la friz x farla attaccare piu' alta

fondi(lt) 09-07-06 14: 14

sí voglio cambiare anche i cuscinetti della pompa allora io adesso controllo il carburatore e la frizza...se avete qualche consiglio per il carburatore sono tutt'orecchie ho un PHBG 19 grazie..adesso devo andare a stoccarda a prendere posto per gridare forza azzurri!!!Grazie ragazzi stasera rispondo!!!Grazie:si:

GIL 09-07-06 16: 23

la mia sembra che aveva un problema simile,accesa sul cavalletto accellerando girava bene, quando ci salivo sopra ed aprivo il gas non saliva di giri andando pianissimo. quindi anche per escludere un'altra anomalia, prova a vedere che il cavo bobina sia distante dal telaio e da qualsiasi altra massa, dopodichè prova a vedere se la scintilla della candela è bella luminosa. rimonta il tutto e prova.

lorey 09-07-06 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da MAGNO82
scusa una cosa, ma hai il getto minimo di 50 originale dell'orto montato?? spillo W16 e getto 92??

fai te che in caso di risposta affermativa io ci carburavo cos' un top 2+ 68cc sullo scooter... avete tutti sta mania dei getti grossi... se hai uno spillo stretto = avere un numero + alto sullo spillo; devi abbassare il getto probabilmente con un 16w dovrai mettere un getto attorno al 80 se invece vuoi avere una moto + morbida, magari meno cattiva al numero massimo di giri ma decisamente + carburabile opta per un w9 e parti ad aumentare il getto. io ti consiglio un W7 e getto del 105. getto minimo tra il 34 e il 40. tieni presente che ogni 2 punti sul minimo si ha una discreta influenza sulla ripresa della moto. se esageri a smagrire puoi grippare quando molli il gas.

metti una candela ngk di gradazione 7 ( quindi lievemente + dura.

tieni sempre presente che la moto la devi provare a caldo e con te sopra, siccome una carb grassa a vuoto tende sempre ad andare, senza il tuo peso il motore respira molta + aria e non ti accorgi della benzina in eccesso.
buona fortuna

Hai ragione ma se monta un grado 7 come minimo dopo 10 giri ha un bel buco sul pistone...

"tieni sempre presente che la moto la devi provare a caldo e con te sopra (ok fin qui...), siccome una carb grassa a vuoto tende sempre ad andare (è il contrario è una carb magra che sul cavalletto và cmq...), senza il tuo peso il motore respira molta + aria e non ti accorgi della benzina in eccesso (errore senza carico il pistone scende troppo rapidamente e lascia un residio incombusto di miscela quindi sul cavalletto le carburazioni diventano grasse).
buona fortuna"

fondi(lt) 10-07-06 22: 40

ciao ragazzi allora ho di nuovo tempo per scrivere...cosa BUCO nel pistone???
spiegati meglio per favore...:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35.