Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   allungo mk3 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/109768-allungo-mk3.html)

leo9502 29-08-13 21: 49

allungo mk3

salve a tutti, un pò di tempo fà ho chiuso un motorello ad aria su un telaio mk che avevo, è un 39cc nuovo nuovo, aveva un albero motore un pò particolare,più pesante e con le spalle diverse dagli altri soliti, peccato che non ho foto :mitra: ai carter ci misi cuscinetti e paraoli ita, al cilindro raccordai ed allargai i travasi, e le luci di scarico, dopo di che pacco monopetalo con lamella da 0,30 la fase non ho idea di come sia venuta onestamente :lol1: perchè non me ne sono preoccupato essendo cilindro monoblocco, ho messo 2 guarnizioni da 0,4 sotto il cilindro e via :lol1: carburatore 12/12 originale con filtro originale, marmitta originale, ci ho solo modificato il silenziatore per fargli fare meno rumore. prima d'ora non l'avevo mai provata per mancanza di tempo, oggi al parcheggio dietro casa sono andato a fare un giro ed ecco il risultato, per me ha un allungo molto buono, si sente che il motore prende molti giri, voi cosa dite? nel video monto la frizione regolabile a 2 masse cina, l'ho rodata però era parecchio che non uscivo e per precauzione la maggior parte delle volte non accellero a manetta da subito ma graduatamente, rapporti 6-66

[video rimosso da MOD]
E' vietato inserire video con prove di minimoto in aree aperte al traffico e/o con piloti senza casco

dany_XIII 30-08-13 01: 21

Il casco, questo sconosciuto.....

leo9502 30-08-13 11: 03

quando il video termina, a distanza di un giro è finita la benzina dato che ne avevo messa proprio pochissima ed ero in un parcheggio abbandonato a fare avanti e indietro, non ho il box sotto casa e andare fino al box a prendere il casco per fare 2 o 3 giretti mi è sembrato inopportuno. avreste comunque potuto rispondere a ciò che chiedo nella discussione però

dany_XIII 30-08-13 11: 48

Per il casco, non ricordo se su questo forum o un altro, tempo fa era stato chiesto di non postare video dove si girava senza le protezioni minime per evitare che qualche ragazzino impazzito potesse pensare che fossero optional....

Per la velocità invece da questa inquadratura non si riesce a capire !
Il motore si sente che ha una buona progressione, ma potrebbe anche essere un rapporto lungo !
Se non dai almeno qualche info riguardo rapporti e giri motore, con questa inquadratura frontale, è davvero difficile capire qualcosa.

Dany65 30-08-13 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da leo9502 (Messaggio 1936137157)
quando il video termina, a distanza di un giro è finita la benzina dato che ne avevo messa proprio pochissima ed ero in un parcheggio abbandonato a fare avanti e indietro, non ho il box sotto casa e andare fino al box a prendere il casco per fare 2 o 3 giretti mi è sembrato inopportuno. avreste comunque potuto rispondere a ciò che chiedo nella discussione però

Il casco va sempre indossato, ti può salvare la testa anche in quei 2 o 3 giretti...
e la motivazione per cui non vogliamo che gli utenti postino video che li vede in azione senza casco l'ha scritta dany_XIII: non è un optional, è obbligatorio sia in pista che in strada.
Per quanto riguarda il parcheggio stai attento perchè se è accessibile a auto e moto e vieni fermato dalle forze dell'ordine, rischi la confisca del mezzo oltre a sanzioni per qualche migliaio di euro

leo9502 31-08-13 11: 16

va bè non vi sto dando torto dany anzi, avete perfettamente ragione, comunque auto e moto non ci vengono è abbandonato, diciamo che anke se passano le forze dell'ordine non fanno nulla, però tempo fà che dei miei amici ci andarono, erano 3 o 4 mini però, rischiarono una bella sanzione! lo sò benissimo, riferito alle infomazioni del motore per dany XIII i rapporti li ho scritti se rileggi, 6-66, i giri motore purtroppo non li sò, ad orecchio sento però che ne fà di più dell'altra che ho, che ha un big bore 4 travasi con 15/15 e marmitta dig, ed è un pò lavorato anche il big bore, penso che farò una prova a metterci su questo motore la DIG e vedere come và. comunque rileggi sopra, ho scritto praticamente tutto riguardo a questo motore

dany_XIII 31-08-13 14: 43

I 39cc prendono più giri di un 50cc ma hanno meno coppia.
Quanto pesi?

leo9502 31-08-13 16: 15

60 kg si infatti cmq il mio big bore ha moolta più coppia si sente la spinta maggiore, però questo farà almeno 500 giri in più del big bore forse anche di più si sente k il motore sale più di giri e nn vibra nemmeno un po su nessun regime questo motore

leo9502 01-09-13 18: 46

cosa posso fare per migliorare la coppia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 52.