![]() |
dubbio amletico dm o grc
ciao a tutti,mia figlia vorrebbe passare dall'attuale motina 911 dreambike con la quale ha girato dalla primavera ad oggi,ad una motina un po' piu' prestante.
55kg per 1,60mt,vorrebbe una motina con un motore piu' potente dell'attuale,(che abbiamo sempre tenuto originale, e' un 40cc con marmitta e carburatore originale), vorrei comprare un telaio e un motore,dei quali si trovino in rete,senza tanti sbattimenti tutti i ricambi, ci attanagliano 2 buddi,telaio dm o grc? e da quali anni di fabbricazione? motore polini o bzm? 40cc lavorato o 50cc? carburatore e scarico maggiorati? attendo consigli e pareri,il badget? beh diciamo che non vorrei andare sopra i mille eurozzi. grazie |
Per la scelta moto tra le tue citate ce ne sono intanto anche altre molto performanti se hai la possibilita girando per le piste se chiedi di solito un giro non si nega mai cosi la prova e ti indirizzi su un marchio per il resto intorno a 1000 euro trovi delle ottime moto gia pronte all'uso senza assemblare niente che spesso si spende il doppio!:lol1:
|
Quote:
Con quella cifra la trovi pronta a girare, anche con un 50 magari da flangiare all inizio visto che non è adulta... Visto che è già alta suggerisco già un midi.. |
Quote:
|
Io ho provato la 911 dream bike e dopo la grcrrz e la grc lo trovata subito piu mia mi sembrava piu precisa da guidare. Sulla dm nn posso fare paragoni non l ho mai guidata.
Se vai sulla grc prendi in considerazione rr o rrz dal 2008 in poi quelle prima non le prenderei. Per I motori e allestimenti credo dipenda da come guida tua figlia e cosa preferisce lei tra 40 50 ci sono mille ipotesi di quale sia meglio ma fin che non li prova entrambi lei non lo saprai mai quale sia meglio.:si: |
dm o grc? provale
Motore? tieni il tuo 40 e inizi a mettere un 18 e scarico libero + avanti ci penserai Anni di fabbricazione? Dal 2008 in poi Dm molto agile ma pompa, dal 08 in poi diventa molto simile alla grc rimanend + morbida. Grc rrz cerchio stretto davanti, va guidata con le braccia ma quando inserisci non la smuovi neanche con il cannone, i cambi di direzione sono molto agili solo nell'inserimento in curva bisogna forzare un po', dal 2010 in poi penso che come agilità siano quasi uguali ma l'rrz è moooooooolto + stabile. |
valentinovale,la figliola ha 14 anni,non grassa,ma robusta e forzuta.
non pensavo a comprare telaio e motore e metterli assieme,ma voglio comprare una moto gia' pronta,il dubbio era se ancora un 40 o passare al 50. fabry,mi piacerebbe che potesse provarle entrambe,ma non ne vuole sapere,ha paura di rompere una cosa che non e' sua,e dice di non riuscire a guidarla perche' ha paura di fare danni,il problema principale e' che io non sono un grande meccanico,quindi mettere mano e iniziare a cambiare carburatore,scarico ecc proprio non mi si addice,per ora mi sono limitato ad assemblare la frizione,smontare pulire e rimontare il carburatore originale. poi guardando unanteriore,e po' i prezzi per sostituire carburatore,scarico,impianto frenante a olio almeno nella parte qualche altra pataccatta mi servono comunque circa 400 eurini,per questo avevamo pensato di cambiare tutto,comprando una motina gia' pronta,con un telaio un po' migliore della 911,soprattutto come mozzi ruote,ammortizzatore di sterzo migliore ecc lupo89,non ho capito la tua risposta,ti sei trovato meglio con la 911 rispetto ad una grcrrz? luca z1000,ma i telai dm sono meno stabili di un telaio della 911?,lei dice che se la sente ballerina,per quello vorrebbe cambiare anche il telaio con uno piu' stabile. |
Quote:
Per quanto riguarda la scelta sono 2 ottime moto, le 2 migliori secondo me, io oltre a provarle e vedere con quale si trova meglio guarderei anche quante moto di quel marchio ci sono in quella zona, perchè le DM sono ovunque, grc sono presenti in maniera massiccia solo in certe zone, e avere qualcuno che ti presta il peezzo che potresti rompere non è cosa da poco. ps per l'impianto frenante: il classico freno a filo va benissimo, costa meno e non ha nulla da invidiare al meccanico, specie le pinze grc. |
se cerchi stabilita' vai su grc, ma non troppo vecchia per intenderci dal 2009 in avanti cioe' quella con l'attacco pedaline alto, la dm e' molto agile la troverai estremamente agile se scendi da una polini.Io ho avuto sia dm che grc ed attualmente le ho tutte e due insomma sono due moto diametralmente opposte...:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 56. |