![]() |
Trasformare un D1 in una italiana
Salve ho regalato una moto a mio figlio che ha 12 anni e già va da molto tempo in moto.
Pensavo di comprare un originale ed invece è arrivata una D1 come potete vedere dalla foto. Di consolante c'è che è nuova non ha mai girato. Lo sò sono stato una :fava: ma oramai il danno è fatto. Ora se volessi italianizzarla, secondo voi da dove dovrei iniziare? Inoltre se qualcuno sa le caratteristiche del motore cilindrata cv etc della d1 mi farebbe piacere sapere mio figlio che cilindrata ha sotto al culo e quanti cv. butta fuori quel motore. Grazie a tutti per i consigli che mi posterete :si: |
ciao, dipende da te cosa vuoi fare...
Potresti rivenderla e prendere una vera italiana, oppure se non hai pretese tenerla cosi, la cosa sicura è che non devi spenderci troppi soldi perché poi se un giorno vorrai rivendere non li recuperi più neanche a piangere! Come motore per essere cinese è già abbastanza affidabile... Ti direi di cercare le guide e le discussioni per fare i primi lavoretti per migliorarla (soliti cuscinetti, paraoli, etc.) poi cambia il carburatore cinese con un dellorto. Poi prendi e vai in pista, se per caso ti si rompe qualche pezzo puoi sostituirli con i pezzi dm per quanto riguarda la ciclistica e i pezzi polini per quanto riguarda il motore :si: |
Ciao forse conviene che la usi cosi e cambi i pezzi di normale usura pian piano che ti capita non conviene trasformare una d1 a dm conviene sfruttarla piu che puoi cosi anche perche non va male se la lasci di serie magari una buona frizione e campana ci vorranno!!per il resto se vedi che la cosa piace te ne cerchi una italiana gia pronta a buon prezzo!
|
Se devi italianizzarla ti conviene venderla e comprare una dm, fai prima e spendi meno, se devi tenerla cosi metti frizione italiana, gomme pmt e un phbg 18 dopo di che non spenderci piu una lira, fallo girare e fine. Se non ricordo male alcuni telai o i reggisella si aprivano al max cambia qust'ultimo. Controllala sempre. Se inizi con albero, cilindro, forcellone ecc alla fine spendi il doppio che venderla e prendere una dm originale
|
friz e carb italiani e via fino a ke nn si spacca e piano piano sostituisci con materiali italiani senno' fai prima a prendere una dm originale del 2008 spendi molto meno
|
facci vedere una foto senza carene , e che si veda bene grazie.
|
Quote:
Il problema e che ho provato a gonfiare le gomme e non tengono la pressione :temporale: |
Quote:
|
io ho fatto proprio così, avevo una d1 e piano piano è diventata una dm
ti consiglierei, se vuoi far questo passo, di prender direttamente un motore ita e via.. per il resto metti un paio di pmt, carburatore e ti consiglio di cambiar il reggisella che si piega solo a guardarlo :D |
Quote:
devi aprire il motore e verificare che sia tutto in ordine... :doh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50. |