![]() |
Fondo e vernice
Salve a tutti
Avevo intenzione di riverniciare la mia mini l'unico problema è quali vernici e quale fondo utilizzare.....per il fondo avevo pensato ad un Fondo riempente (FAITU color) mentre per la vernice (spray-bomboletta) so solamente che deve essere resistente alla benzina e qui non so proprio che marca utilizzare????? Se per caso voi avete qualche esperienza in merito.... Grazie mille Lorenzo p.s. rispondete in tanti e nel modo più semplice possibile grazie mille di nuovo.... -pensavo poi di fare anche una guida con immagini e alla fine nominerò tutti quelli che grazie alle loro risposte hanno contribuito alla forazione della guida!!!!!! -alla fine della discussione dirò chi verrrà nominato in modo tale che se qualcuno non vuole me lo può comunicare in messaggio privato!!!! |
Spray a base sintetica da 5 euro e prima che asciughi la seconda mano incrociando, spray trasparente con catalizzante lucido o opaco. Scegli tu. Le trovi in colorificio e devi usarle entro 2 giorni
|
Io ho verniciato con vernici bicomponete con catalizzatore. Con 40 euro di mareriale fondo 1kg colore 1kg catalizzatore e diluente 2l ho fatto 3 minimoto a piu mani e mi è avanzato per rifarle.
Ovviamente ho verniciato a spruzzo con pistola ad aria. |
Quello che chiedevo io era se qualcuno conosce alcune marche di fondi:si: e vernici (spray) resistenti alla benzina e che siano di buona fattura :si: :si:
grazie ugualmente :rotfl: Lorenzo |
La marca non conta per resistere alla benzina trasparente con catalizzante e vernice a base sintetica è il trasparente con il catalizzante che protegge la vernice dalla benzina
|
Ciao,quando avevo riverniciato la mia,il mio carozziere mi aveva suggerito di verniciarla con bombolette spray normali,poi mi aveva detto di dargli una carteggiata leggera e poi il trasparente soppra me lo ha dato lui con 20 euro.
Cosi il piu del lavoro l'ho fatto io,dato che era una colorazione a piu colori,e con 20 euro sono andato sul sicuro,perche il trasparente usato da loro tiene la benzina. Alla fine sono rimasto contento. |
Io mi sono fatto la verniciatura con le bonbolette spray: ho dato un fondo riempiente, 2 mani con relative carteggiature, poi ho fato altre 3 mani di colore incrociando e infine ho dato il lucido che pero' ho preso in un negozio specializzato di vernici ( non da un ferramenta generico) e mi ha dato una bomboletta resistente alla benzina.
Ho speso circa 30€ ed il lavoro e' venuto fuori bene.. il lucido tiene la benzina a patto di pulirlo subito o quasi, se si lascia stagnare la miscela scioglie il colore. |
Anch'io ho cercato come un disperato ma non ho mai trovato le bombolette giuste. Non vorrei markettare ma alla fine su kolors.it ho trovato le bombolette che dovrebbero andare bene. In alternativa prova a sentire un carrozziere per il solo lucido
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2 |
Io prendo tutto in un colorificio industriale che c'è nella mia città
non uso il fondo riempitivo ma del comune stucco bicomponente per tappare buchi e crepe, Per verniciare uso delle comunissime bombolette " alla nitro " in quanto ( consigliato dal commesso) quelle all'acqua non vanno d'accordo con il trasparente a solvente ( in pratica fanno reazione) Faccio qualsiasi colorazione io voglio e alla fine torno in colorificio per farmi preparare una bomboletta di trasparente catalizzato ( come quello e usano in carrozzeria) la pago 18€ ma li vale tutti..... Calcola che le macchie ostili io le levo con il diluente e non ho mai rovinato la vernice. Cerca un buon colorificio nella tua zona e vedrai che ti consiglierà a dovere. :si: |
qui da me cè un colorificio che fa bombolette del colore che si vuole con vernice da auto e le fa con il tintometro.....non sono nitro ma all'acqua perché il nitro non è piu' regolare..... la vernice è gia' catalizzata e non serve trasparente...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 50. |