![]() |
problema: battere a caldo jet pro !!! consigli
salve ragazzi dopo aver montato la jet pro:si: ho notato un problema : tocca il serbatoio perchè l' espansione in sostanza non ci sta proprio giusta!!!! in un primo momento ho battuto e incurvato il serbatoio per ottenere circa mezzo centimetro di spazio però ho paura che con il calore il serbatoio scenda si sciolga e vada a toccare l' espansione !!!
ho deciso allora di battere la marmitta e volevo fare così : -accendere la minimoto e lasciarla scaldare per 5-10 min -mettere dell' alluminio sull' espansione -scaldarla con il cannello per farla diventare più malleabile -mettere un panno sulla marmitta -batterla con il martello di gomma a questo punto vorrei capire secondo voi rovinerei la marmitta ? e la cromatura salterebbe via ?? |
Se fossi al tuo posto inclinerei di più verso il basso la staffa che regge il motore anzichè battere la marmitta.
Quindi dovresti segnare la staffa, piegarla quanto ti basta e risaldarla e visto che ci sei gli fai pure 2 rinforzi |
Forse forse con due martellate la JetPro potebbe anche migliorare :rotfl:
Basta abbassare di un pelo il motore e mettere un pò di nastro riflettente per alte temperature e sei OK. La mia marmitta passa 3mm dal serbatoio, mai un problema (SGRAT SGRAT). |
puoi fare uno scanso sul serbatoio scaldandolo con un phon da carrozziere,senza tappo e dopo averlo svuotato e lavato.
|
piu che altro vorrei sapere se la cromatura con il cvannello si rovina
|
Quote:
Puoi anche non scaldarla con il cannello e dargli delle martellate con il martello di ferro. A mio avviso proverei a fare il lavoro del serbatoio come ti hanno gia consigliato perche ammaccando la marmitta cambi il suo rendimento. :si: |
ok grazie mille comunque il lavoro sul serbatoio lo ho gia fatto utilizzando un fon domestico (una faticaccia ) però ho solo paura che si abbassi !!! e vada di conseguenza a toccare la marmitta !! potrebbe succedere ??
|
bè io non credo sinceramente. comunque puoi sempre alzare la carena, hai presente la vite di fissaggio che sta davanti al serbatoio? se ci metti uno spessore per alzarla un pò già dovresti essere apposto, una volta con un mio amico su una cina ad aria ci adattammo uno scarico polini, dato che toccava ho fatto come ti ho detto ora, e il mio amico ancora ci gira con la mini :si:
|
AndreaSR, fai di tutto ma non abbozzare mai l' espansione di una marmitta.
E' la cosa peggiore che si possa fare, spessora, modifica, inclina, alza ma non toccare lo scarico ! EDIT: Idea, e se tagliassi e risaldassi il collettore levando mezzo CM? Risolveresti? |
grazie a tutti !!!! comunque buona idea Dany domani provo a vedere per quanto riugarda il taglia e cuci !!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 19. |