Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi misurazione squish (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/109470-problemi-misurazione-squish.html)

marek13 05-08-13 09: 58

Problemi misurazione squish

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema nella misurazione dello squish...Vado con la procedura dello stagno per misurarlo (stagno diametro 1mm)...dopo vari tentavi lo stagno è praticamente intatto cosi come l'ho inserito...non si schiaccia...come mai secondo voi? da che può dipendere?...tra l'altro ho notato che il pistone non apre tutti i travasi ovvero in fase di discesa non arriva al PMI ma un pelino sopra...può essere una causa questa per lo squish?...grazie in anticipo... ;)

dany_XIII 05-08-13 10: 37

Quante guarnizioni hai messo sotto al cilindro? e sotto la testa?

Hai l' albero da 33 o 35? Che GT?

marek13 05-08-13 10: 49

Ho l'albero da 33, GT scooter RMS...le guarnizioni sotto al cilindro sono 2: una in rame e l'altra normale, mentre sotto la testa ne sono 2 in rame circolari...

dany_XIII 05-08-13 10: 53

Hai un pò troppe guarnizioni per un albero da 33.

Hai misurato le fasature?
In base alle fasature possiamo capire dove e come togliere guarnizioni.
Ti conviene misurarle con tutte e 2 le guarnizioni sotto il GT.
Io proverei comunque a toglierne una da sopra e vedere come va lo squish.
Togliere guarnizioni da sotto non è il massimo perchè ti si abbassano le fasature.

marek13 05-08-13 11: 10

Sai cosa....mi dava l'impressione che se non avessi messo l'altra guarnizione (oltre quella in rame) la basetta non chiudeva del tutto con i carter e rimaneva un filo di spazio ecco perchè ne ho aggiunta un'altra...provo a misurarle con una sola guarnizione sulla testa?...

dany_XIII 05-08-13 11: 13

Si, prova con una sola sulla testa ;)

A fasature come stai messo?

marek13 05-08-13 11: 36

devo misurarle....ti farò sapere quanto prima :)

Quindi il problema che i travasi non si aprono del tutto dipende dalle guarnizioni secondo te?..no perchè aprendo il gt e facendo scendere il pistone ho notato che al PMI non scende lo stesso...anche senza testa...come mai sta cosa?...

ah dimenticavo....ho un'altra guarnizione tra la basetta ed il gt...in pratica: 2 sotto tra basetta e carter, 1 tra gt e basetta e 2 sulla testa.....

dany_XIII 05-08-13 11: 46

Metti una foto del PMI.
Con tutte quelle guarnizioni mi sembra strano che i travasi non aprano.
Al limite puoi continuare a spessorare da sotto fin quando trovi le fasature che cerchi e poi porti a spianare la testa di quel che ti serve per fare lo squish ;)

marek13 05-08-13 12: 08

E perchè non riesco a misurare lo squish adesso?...cioè lo stagno non si schiaccia proprio...

dany_XIII 05-08-13 12: 10

Evidentemente il pistone è ad una distanza maggiore dal cielo rispetto allo spessore dello stagno!

Tu devi misurarti le fasature e vedere se ti piacciono, successivamente fai tornire la testa in modo da abbassarla fino a che non raggiungi lo squish che vuoi !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 10.