Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   filo acceleratore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109317-filo-acceleratore.html)

crisgas 23-07-13 11: 16

filo acceleratore

come si fa a fare della giusta misura il filo dell`acceleratore? in quanto sto cambiando gas rapido e carburatore e visto che il filo del gas deve essere perfetto al millimetro volvo sapere quale tecnica si usa per non sbagliare:smt124

rinmbo 23-07-13 12: 43

devi montare il rapido sul semimanubrio ,poi metti il filo (grassandolo prima) nella guaina ,lo monti nella valvola (ghigliottina ) ,monti la torretta,molla, fermo,tutto insomma per chiudere il carburatore e chiudi quest'ultimo.appoggi la guaina nell'alloggiamento del rapido lasciando svitato qualche giro il registro su quest'ultimo .metti il nottolino d'ottone sul cavo,e infili il tutto nella sede sulla rotella,blocchi leggermente il grano e tagli il cavo in eccesso.se non sei certo,fai il filo un cm pių lungo:ad accorciare sei sempre a tempo :si:

Tucatucacincilla 23-07-13 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936132955)
devi montare il rapido sul semimanubrio ,poi metti il filo (grassandolo prima) nella guaina ,lo monti nella valvola (ghigliottina ) ,monti la torretta,molla, fermo,tutto insomma per chiudere il carburatore e chiudi quest'ultimo.appoggi la guaina nell'alloggiamento del rapido lasciando svitato qualche giro il registro su quest'ultimo .metti il nottolino d'ottone sul cavo,e infili il tutto nella sede sulla rotella,blocchi leggermente il grano e tagli il cavo in eccesso.se non sei certo,fai il filo un cm pių lungo:ad accorciare sei sempre a tempo :si:

:si:

al massimo se rimane molle usi il registro della manopola oppure sviti la parte in metallo sul cappuccio del carburatore che funziona anche da registro :si:

crisgas 24-07-13 11: 03

ok sono proprio queste stupidaggini che mi fanno perdere tempo comunque capito!

Tucatucacincilla 24-07-13 19: 54

ce l'hai fatta??? :fava: :lingua: ;)

tereleo 25-07-13 10: 40

Io tengo segnata la misura della parte di cavo che sporge dalla guaina fino al nottolino di strozzo, indipendentemente dal carburatore e dalla lunghezza della guaina la misura č sempre la stessa, una volta trovata permette di rifare un cavo completo al primo tentativo.

crisgas 25-07-13 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936133101)

sta sera vado in box sperando di avere un po di tempo

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936133146)
Io tengo segnata la misura della parte di cavo che sporge dalla guaina fino al nottolino di strozzo, indipendentemente dal carburatore e dalla lunghezza della guaina la misura č sempre la stessa, una volta trovata permette di rifare un cavo completo al primo tentativo.

uaz e` vero peccato che non ho preso la misura:smt155

crisgas 27-07-13 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936133101)

si fatto mi ci sono voluti 2 fili:lol1:

Tucatucacincilla 30-07-13 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936133315)
si fatto mi ci sono voluti 2 fili:lol1:

eh si se sbagli a prendere la misura... :rotfl: :lingua: ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 52.