Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Elaborazione minimoto cross (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/109294-elaborazione-minimoto-cross.html)

Florent 20-07-13 12: 40

Elaborazione minimoto cross
 
ciao a tutti volevo il vostro aiuto per sapere se per una minimotocross 50cc ad aria cinese andavano bene queste elaborazioni: carburatore dell'orto SHA 15/15 + collettore, filtro e frizione a 2 masse regolabile...è il caso che cambi scarico? perchè quello che monto ha il limitatore di velocità (un meccanico riuscirebbe a toglierlo?) il pacco lamellare è il caso che lo cambi? Oppure è meglio che mettere da subito un motore bigbore completo + carburatore 16mm dell'orto? quanto riuscirebbe a farmi? se vi vengono in mente degli scarichi per MINIMOTO CROSS fatemi sapere grazie

ZXR 20-07-13 13: 43

Ciao.
Onestamente non ho mai sentito parlare di un limitatore di velocità sulle mini. Chi te l'ha detta questa?
Parli di big bore completo o solo di testa cilindro e pistone? Se parli solo questi ultimi dovresti misurare prima il tuo motore, magari anche esso è un big bore ma monoblocco.
Generalmente le marmitte delle mini cinesi fanno piangere, dovresti cambiarlo ma passando da sotto dovresti adattarne una di diverso tipo.

dany_XIII 22-07-13 12: 47

Per limitatore forse intende i diaframmi, ma non mi risulta che ne esistano in questo tipo di mezzi.

Comunque, diaframmi o no, quello scarico è un collo di bottiglia non idifferente.
Puoi metterci tutti i carburatori, bigbore e frizioni del mondo, ma senza un buon scarico ad espansione non risolverai nulla.

Ora io non mi intendo di minicross, ma così ad occhio credo che abbiano bisogno di motori che girano in basso, giusto?

Se è così avresti bisogno di uno scarico bello lungo che ti dia un ottima risonanza a bassi giri e di un motore con fasature non troppo spinte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it