Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   settaggio Rrz 09 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109260-settaggio-rrz-09-a.html)

fabrynetwork 17-07-13 07: 59

settaggio Rrz 09

Vorrei qualche consiglio per cercare di capire 2 cosette. Ho l'rrz da 6 mesi circa

modello 09
piastre a 0
forche acciaio 25
forcellone standard
pressione gomme ant 0.9/1.0 e post 1.2 sempre a freddo
ammo medio/duro
cerchio 52 davanti

prima giravo con forche sfilate da 0.5 e manubri a 0.7

la mini chiudeva male le curve e allargava un po'
dopo varie prove l'ho settata così

piastre sfilate di 0.4 e manubri di 0.5 + in basso, il carro lo tengo circa a metà un po' verso dietro, tutto dietro non mi piace.
Così la moto va bene un po' dovunque sia nei kartodromi che a Codogno. E' + agile, chiude meglio e non allarga + di tanto forzando sul manubrio interno. L'ultima volta a Crevola ho lasciato le forche sfilate di 0.4 e abbassato i manubri da 0.5 a 0.7, risultato la mini ha ricominciato a non chiudere bene e allargava in uscita, Perché?

boso udine 17-07-13 09: 12

Io non ho la rrz09 pero devi contare che sfilando di 1mm, cambi l'inclinazione della moto quindi potrebbe essere per quel motivo.. son 3 mm di differenza...io sfilando di 5mm le forche sulla mix ho cambiato totalmente moto...sembrava una ballerina ma infilava la curva benon...ho poi risolto con l'ammo per le vibrazioni...

Inviato dal mio GT-I9100

fabrynetwork 17-07-13 09: 17

e infatti è come se + sfilo e + si apra l'angolo del cannotto perché diventa + dura da chiudere le curve e allarga un po', la cosa strana è che lasciando le forche a 0.4 ma abbassando i manubri (e solo quelli) da 0.5 a 0.7 quindi caricando il davanti, invece allargava.....

giako_blade 17-07-13 09: 25

carica di + l' avantreno se ha quel problema, ma soprattutto se vuoi un consiglio, tu fai le curve senza gas ti ho visto.. la moto chiude la curva nel momento in cui dai trazione. questo vuol dire che non devi stravolgere la moto, ma il modo di affrontare le curve. è come se con la macchina cerchi di fare una curva entrando col freno tirato e con la frizione schiacciata.
cerca di tenere il puntato da quando molli i freni o anche l'ultima parte della frenata se entri in curva con i freni in mano e accelera prima in uscita. risolverai il problema

fabrynetwork 17-07-13 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936132501)
carica di + l' avantreno se ha quel problema, ma soprattutto se vuoi un consiglio, tu fai le curve senza gas ti ho visto.. la moto chiude la curva nel momento in cui dai trazione. questo vuol dire che non devi stravolgere la moto, ma il modo di affrontare le curve. è come se con la macchina cerchi di fare una curva entrando col freno tirato e con la frizione schiacciata.
cerca di tenere il puntato da quando molli i freni o anche l'ultima parte della frenata se entri in curva con i freni in mano e accelera prima in uscita. risolverai il problema

e bravo lo Scottini ottimo consiglio, cmq è vero di solito mollo il gas ed entro e do gas appena prendo la corda o spesso un po' dopo.....:smt155

giako_blade 17-07-13 09: 33

tu puntalo e convinciti mentalmente che dai gas x prendere la corda.. vedi che migliora tutto poi

fabrynetwork 17-07-13 09: 44

quindi bisognerebbe cambiare il titolo in settaggio fabrynetwork ah ah ah

Alessio88 17-07-13 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936132508)
quindi bisognerebbe cambiare il titolo in settaggio fabrynetwork ah ah ah

ahahahha vero :lol1:
Comunque anche a me è capitato di sbattermi sul setting, non vedere cambianti e poi magicamente guardando gli altri ( più bravi ) e mettendo in pratica qualche insegnamento carpito qua e la, arrivi a capire che la cosa che ancora influisce di più è la mia guida (errata :rotfl:) piuttosto che il setting!

AustinRiki 17-07-13 14: 54

Piega quella moto e accelera !!!!!

aster76 17-07-13 16: 15

Fabry, picchia in terra di violenza il ginocchio vedrai come svolterai velocemente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.